-
Luglio 2022
-
Giugno 2022
- Cds n. 266 - Avvio corsi di recupero
- Cds n. 265 - Progetto "Bella Storia la tua"
- Cds n. 264 - Calendario scrutini verifiche finali
- Cds n. 263 - Convocazioni dipartimenti
- Cds n. 262 - convocazione collegio dei docenti settembre 2022
- Cds n. 261 - Convocazione per esami integrativi ed esami di idoneità
- Cds n. 260 - Turni di assistenza verifiche prove scritte/pratiche e verifiche orali
- Cds n. 259 - Calendario verifiche finali/esami integrativi/esame di idoneità settembre 2022
- Libri di testo
- Protocollo Covid 19 Esame di Stato 2022
- Tempesta di pace: Le scuole di salerno e Napoli incontrano Malika Ayane
- Cds 256 - convocazione collegio giugno
- Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente
-
Maggio 2022
- Avviso domanda Buoni Libro A.S.2022/2023
- Una scuola ... a ritmo di Jazz
- Non possiamo lasciare soli i giovani
- Vincitori del concorso "On The Sea" - "Scrittori di Bordo"
- Toastmasters Youth Leadership Program
- Cds 254 - errata corrige data consegna relazioni finali
- Cds 252 - comunicazione pubblicazione scrutini
- Cds 250- interdizione accesso alle palestre
- Cds 249- Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. Sciopero intera giornata indetto per il 30 Maggio 2022
- Cds 248 - taglio erba
- Cds 247 - Curriculum dello studente (D.lgs. 62/2017 art. 21, comma 2)
- Lavoro eseguito dalla Classe del Laboratorio di musica d'insieme prof.ssa Orazzo Cinzia a.s. 2021/22
- Cds 245 -Esame preliminare candidati esterni- Nomina Commissione esaminatrice, convocazione e calendario prove
- Progetto Vestigia Amoris in Villa Arianna
- Documento 15 maggio
- Cds 241 -SCRUTINI GIUGNO A.S. 2021/2022
- Cds 239 - progetto sicurezza stradale
- Cds 238- Comunicazione consegna documento 15 maggio e attività formative alunni
- Siamo in Onda sul Web 9 - 16 maggio 2022 18.00-20.00
- Direzione ... legalità! - Concorso di idee "Le Vittime del Dovere e il Principio Costituzionale di Uguaglianza"
- Cds 237- "CONCORSO DI SCRITTURA PER LE SCUOLE SUPERIORI SUL TESTO CHAOS DI R. BUSSI"
- Avviso Pubblico per la presentazione delle istanze per l’a. s. 22/23 - Utilizzo in concessione in orario extra-scolastico delle palestre e degli spazi ubicati presso gli Istituti Superiori di competenza della Città Metropolitana di Napoli
- Cds 235 - Maggio della cultura a Gragnano, partecipazione con esibizione alunni Liceo musicale
- Cds 234 -prove INVALSI classi seconde
- Cds 233- "INCONTRO INTERSCOLASTICO: IN MEMORIA DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE E DEL TERRORISMO"
- Cds 232- manifestazione pubblica del 14 maggio 2022 indetta dal comitato Terme di stabia
- Concorso Premio Campania Europa 2021-22 XVII Edizione - Premio Speciale 2022 Istituto Cultura Sossietta Scialla
- Cds 230 -ESAMI DI STATO A CONCLUSIONE DEL SECONDO CICLO A.S. 2021/2022 -curriculum dello studente-
- Cds 229 - convocazione Collegio maggio
- Cds 228 - Finali Nazionali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento
- Cds 227 "LIBRO IN FIERA nelle scuole di Stabia-Decima Edizione"
-
Aprile 2022
- Concorso composizione Musicale "Garden" - Emozioni tra Musica e Natura II ° Edizione
- Cds 226 taglio erba
- Cds 225- "CONVEGNO SULL' ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE 25 APRILE
- Cds 223 -convocazione Consigli di classe con componente allargata
- DISPENSA AD USO DIDATTICO PER IL CORSO ANTINCENDIO
- Cds n. 221- festività del 25 aprile e sospensione delle attività didattiche sabato 30 aprile
- Cds 220 -svolgimento delle assemblee di classe venerdi 29 aprile 2022
- Cds 219 -riunione straordinaria dei docenti di lingua straniera dell'indirizzo Linguistico impegnate nella II prova dell'esame di stato 21/22
- Cds 218- riunione straordinaria dei docenti dell'indirizzo Musicale impegnati nella II prova dell'esame di stato 2021/22
- Cds 217 convocazione riunione Dipartimenti
- CDS 216 - ORGANIZZAZIONE SPETTACOLO TEATRALE "MEDEA"
- Cds 213 - sospensione attività didattiche e scolastiche per festività pasquali
- Cds 212 - "GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA: CONVEGNO E PRESENTAZIONE DEL LIBRO On the Sea di Lea De Luna"
- Cds 211 -assemblea di istituto del 13/04/2022
- SCIOPERO NAZIONALE SCUOLA ISTRUZIONE E RICERCA DEL PERSONALE DOCENTE E ATA PER L'INTERA GIORNATA DELL'8 APRILE 2022 PROCLAMATO DAL SINDACATO AUTONOMO EUROPEO SCUOLA ED ECOLOGIA - SAESE
- cds 210 - Esame di Stato di II grado a.s. 2021/2022 - O.M. n 66 del 14 marzo 2022
- Cds 208 elezioni RSU a.s. 2021/22-ubicazione e orario del seggio elettorale
- CDS 207 - Disposizione specifiche in merito alla Didattica a distanza – ASSENZE ALUNNI PER POSITIVITA’ AL COVID
-
Marzo 2022
- Cds 205 - Spettacolo Teatrale "MEDEA"
- Cds 204 - CONVEGNO "A SCUOLA DI AUTISMO"
- Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo: Convegno "Le buone prassi per la presa in carica della persona con disturbo dello spettro autistico
- CDS 203 - Sintesi delle misure previste per la scuola con la fine dello stato di emergenza.
- Cds 200 - Taglio Erba
- CDS 198 - Pubblicazione delle Graduatorie Interne definitive per l'individuazione dei docenti soprannumerari per l'a.s.2022/2023.
- Cds 194- convocazione Consigli classi quinte per designazione commissari interni
- Cds 193 - Convocazione Collegio Aprile
- Decreto presa d'atto risultanze della valutazione reclutamento "Progettista" e graduatoria provvisoria - codice progetto 13.1.1A-FESRPON-CA-2021-863.
- Cds 190 INTEGRAZIONE cds "DANTEDì: CITAR DANTE NELLA LETTERATURA E NELLA GIURISPUDENZA"
- CDS 189 - Semifinali Olimpiadi della Cultura e del Talento.
- Cds 188 " DANTEDI': CITAR DANTE NELLA LETTURATURA E NELLA GIURISPUDENZA"
- CDS 187 - Olimpiadi di Italiano
- Cds 183 -Comparto Istruzione e Ricerca -sezione Scuola. Sciopero intera giornata indetto per il 25 marzo 2022
- Cds 182 integrazione cds 180 svolgimento delle assemblee di classe sabato 19 marzo 2022
- Progetto Adotta un Filosofo + uno Scienziato
- Pubblicazione delle graduatorie interne provvisorie per l'individuazione dei docenti soprannumerari per l'a.s.2022/23.
- Cds 180 -svolgimento delle assemblee di classe sabato 19 marzo 2022
- Cds 179 - incontro di Orientamento classi quinte
- CDS 178 -Incontro di Orientamento classi quinte
- CDS 177 - Progetto "Adotta un filosofo + uno scienziato".
- Cds 175 INTEGRAZIONE CDS 172 CONVEGNO SU "BULLISMO E CYBERBULLISMO" CON LA PARTECIPAZIONE DELL' A.N.M.
- Avviso iscrizione a.s. 2022/2023
- CDS 173 - Prove INVALSI classi quinte
- ERRATA CORRIGE - Esami di ammissione Liceo Musicale a.s.2022/2023
- Cds 172- CONVEGNO SU "BULLISMO E CYBERBULLISMO" CON LA PARTECIPAZIONE DELL' A.N.M.
- Interpello per supplenza classe di concorso A027 - matematica e fisica
- Evento Bullismo e Cyberbullismo 14 03 2022
- Esiti esami di ammissione Liceo Musicale a.s.2022/23.
- Nomina commissione di cui all'avviso per la selezione di un PROGETTISTA esterno - codice 13.1.1A-FESRPON-CA-2021-863.
- Cds 169 - colloqui scuola famiglia
- Decreto di nomina del membro del "Comitato dei Garanti". Elezioni RSU
- Cds 167 -Avvio corsi di recupero Primo Quadrimestre
- Cds 166 convocazione Commissione Viaggi e uscite sul territorio
- Cds 164- assemblea di istituto del 08/03/2022
- Cds 163- CONGRATULAZIONI AGLI STUDENTI FINALISTI DELLE OLIMPIADI E CERTAMINA
- Cds 162 - GIORNATA DELLA DONNA-SEMINARIO: " LA RISPOSTA AL FEMMINILE ALLA VIOLENZA IN AMERICA LATINA"
- La risposta al femminile alla violenza in America Latina
- Cds n.161 Graduatoria interna di Istituto Docenti. Individuazione del personale soprannumerario per l' a.s. 2022/2023
- Esami di ammissione Liceo Musicale a.s. 2022-2023
-
Febbraio 2022
- CDS 159 - O.M.45 DEL 25022022 - MOBILITA' DOCENTE, EDUCATIVOED ATA PER L'A.S.202223 e O.M.46 DOCENTI DI RELIGIONE CATTOLICA A.S.2022/23
- Cds 155 ponte di carnevale
- Cds 154 Taglio erba
- Amerigo Vespucci: una leggenda nata a Castellammare
- Il Mav di Ercolano celebra il 149esimo anniversario della nascita Enrico Caruso: Si parte da Liceo Severi
- CDS 151 - Conferenza sul cambiamento climatico
- CDS 150 - Lezioni di strumento del liceo musicale e attività extracurriculare nella settimana dello studente
- Cds 149- Settimana dello Studente
- Cds 148- PRESENTAZIONE DEL DOCU-FILM SU ENRICO CARUSO
- CdS 147 "Laboratorio sulle emozioni: come incontrarsi in empatia" -PARTE II
- Cds 143 - PRESENTAZIONE "VESPUCCI-UNA LEGGENDA NATA A CASTELLAMMARE"
- Avviso per la selezione di un PROGETTISTA esterno - codice progetto 13.1.1A-FESRPON-CA-2021-863.
- Cds 142 - richiesta uscita anticipata alunni residenti in altri comuni
- Cds 138 -CONCERTO "ABBRACCI DI NOTE...MELODIE..ARMONIE"
- PROVA DI INGRESSO LICEO MUSICALE a.s. 2022-23
- Cds 137 - Riorganizzazione della didattica da martedi 15/02/2022 a sabato 19/02/2022
- Ordinanza n. 2 del 09/02/2022
- Hippo English Language Olympiad
- Cds 136 - Comunicazione esiti scrutinio quadrimestre a.s. 2021/2022
- Cds n. 135 - Assemblea di istituto del 14/02/2022
- Decreto di indizione procedura interna/esterna per la selezione di un Progettista - Codice Progetto 13.1.1A-FESRPON-CA-2021-863
- CDS 134 - Ampliamento dell'offerta formativa curricolare - "Presentazione del testo di R. Urraro"
- Cds 133 Nuove misure anticovid per lo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche
- Decreto assegnazione incarico di RUP
- Cds 132- svolgimento delle assemblee di classe mercoledì 09 febbraio 2022
- Giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo
- OPEN DAY VACCINAZIONI ANTI COVID-19 STUDENTI 12-18 ANNI - COMUNE C.MARE DI ST.
- Adesione Vaccini - Covid 19
- Interpello per supplenze Classe di concorso A027 - matematica e fisica
- Open day vaccinale per studenti 12-18 anni - Organizzazione e gestione spazi
- Cds 130- cessazione dal servizio personale scolastico dal 1° settembre 2022, a seguito delle disposizioni in materia di accesso al trattamento di pensione anticipata, introdotte dall'art.1 commi 87 e 94, della legge 30 dicembre 2021,n.234.
- Cds 128- OLIMPIADI DELLA CULTURA E DEL TALENTO
- Cds 127 - 7 febbraio 2022. 5à Giornata contro il bullismo e cyberbullismo
- Cds 126- Rinvio delle assemblee di classe del giorno 2 Febbraio 2022
- Decreto di approvazione graduatoria provvisoria COLLAUDATORE -PROGETTO 13.1.2A-FESRPON-CA-2021-336
- Decreto di approvazione graduatoria provvisoria PROGETTISTA -PROGETTO 13.1.2A-FESRPON-CA-2021-336
-
Gennaio 2022
- Avviso di selezione tra il personale interno per il reperimento di 1 Esperto per Corso di Formazione - aggiornamento Antincendio
- Determina a contrarre per il reperimento di docente formatore per corsi antincendio
- INCONTRO A TEMA "LA CONDIZIONE DEGLI EBREI DALLA DISCRIMINAZIONE ALLA PERSECUZIONE, CON PARTICOLARE RIGUARDO AL CONTESTO CAMPANO"
- Inizio Corsi ICDL (nuova ECDL)
- Orario Classi e Docenti definitivo e ore a disposizione
- Comparto istruzione e Ricerca- Sezione Scuola. sciopero intera giornata scuole secondarie di secondo grado indetto per il 28 gennaio 2022 dai Cobas-Comitato di base della scuola
- AVVISO - HIPPO 10th INTERNATIONAL ENGLISH LANGUAGE OLYMPIAD "ENGLISH WITHOUT BORDERS"
- Orario definitivo e cambio aula per le classi 4 DL- 3AM-5B
- Date sportello di ascolto della psicologa A. Gaeta
- Attivazione Corso “EDUCAZIONE CIVICA E CITTADINANZA” sulla piattaforma digitale S.O.F.I.A. per la Formazione e l'Aggiornamento formatori e modalità iscrizione docenti.
- Taglio erba
- 27 Gennaio Giornata della memoria
- Elenco Farmacie che hanno aderito al Protocollo Tamponi Rapidi
- Decreto di indizione procedura reclutamento progettista e collaudatore PONFESR 366
- CDS 118 - ATTIVITA' DIDATTICHE RIPRESA DELLE LEZIONI IN PRESENZA A PARTIRE DAL 17/01/2022
- Variazione calendario scrutini quadrimestre
- Svolgimento delle assemblee di classe Lunedi 24 Gennaio 2022
- Cds 115 - Sciopero nazionale della scuola - Comparto Istruzione e Ricerca Sezione Scuola per l'intera giornata del 21 gennaio 2022 - proclamato sa SAESE
- Integrazione alla cds n.114 del 18/010/2022 assemblea di istituto del 20/01/2022
- Cds 114 - Assemblea di istituto del 20/01/2022
- I Docenti presentano .... il Liceo "F. Severi"
- Convocazione Collegio ad horas gennaio
- Cds 111 - RIPRESA DELLE LEZIONI IN PRESENZA A PARTIRE DAL 17/01/2022
- Calendario scrutini quadrimestre
- Open Day il 21 - 22 - 23 Gennaio 2022
- CDS 108 -Disposizioni per la ripresa delle attività didattiche dal 17/01/2022.
- Convegno on-line "Facciamo rete per sostenere L'Inclusione" - L'unica aNORMALITA' è l'incapacità di AMARE
- PIANIFICAZIONE SOMMINISTRAZIONE II DOSI SEDI SCOLASTICHE CAMPAGNA VACCINAZIONI ANTI COVID 19 BAMBINI 5-11 ANNI
- Attività di orientamento liceo Musicale, trasmissione istruzioni per l'utilizzo dell'applicazione LiceoMusicale 2.5
- Iscrizioni alunni classi prime a.s. 2022/2023.
- CAUSA MALFUNZIONAMENTO LINEE TELEFONICHE L'UTENZA INTERESSATA A CONTATTARE QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA E' PREGATA DI UTLIZZARE LA POSTA ELETTRONICA ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- ATTIVITÀ DI DIDATTICA A DISTANZA DAL 10 GENNAIO AL 15 GENNAIO 2022
- Ordinanza contingibile e urgente di rinvio ripresa attività didattica in presenza istituti scolastici di ogni ordine e grado, chiusura uffici comunali, asili nido
- Pubblicazione graduatoria provvisoria esperti madrelingua - 04/01/2022
-
Dicembre 2021
- ERRATA CORRIGE COMUNICAZIONE PROT. 0012436 DEL 29/11/2021 -disposizione generali gestione sicurezza interna - COMUNICAZIONE IN MERITO ALLA GESTIONE DEI CASI DI POSITIVITA’ AL COVID.
- Sciopero nazionale della scuola-Istruzione Ricerca del personale Docente, Amministrativo, Tecnico e Ausiliario per l'intera giornata del 22 dicembre 2021- proclamato da CSLE e CONALPE
- Bando per reclutamento esperti interni per corsi di preparazione al conseguimento della certificazione ECDL
- Assemblea di istituto dicembre
- Individuazione Osservatori esterni Invalsi classi campione
- Bando di reclutamento esperti madrelingua per corsi di lingua straniera - Riapertura termini
- Convocazione Collegio di dicembre
- D.L. n.172/2021 - Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali ( Obbligo vaccinale)
- Cerimonia di premiazione - Consegna biciclette agli alunni più meritevoli del primo anno a.s. 2020-2021.
- Orario lezioni di strumento musicale
- Utilizzo aule scolastiche per consumazioni brevi
- ATTIVAZIONE LABORATORIO TEATRALE
- Inizio corsi di lingua straniera
- OPEN DAY 2021 - 22
- LINK MEET OPEN DAY 2021 - 22
- Obbligo vaccinale dal 15 dicembre 2021, proroga dell'esenzione e priorità nell'accesso alla vaccinazione
- Sciopero generale per l'intera giornata del 10 dicembre 2021 -Area e Comparto Istruzione e Ricerca-Sezione Scuola
- Svolgimento e relativa programmazione delle assemblee di classe e di Istituto
- AVVISO: COME DA ORDINANZA SINDACALE ANCHE PER IL GIORNO VENERDI' 03 DICEMBRE SONO SOSPESE LE ATTIVITA' DIDATTICHE
- GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'
- AVVISO: PER ORDINANZA SINDACALE GIOVEDì 02 DICEMBRE SONO SOSPESE TUTTE LE ATTIVITA' DIDATTICHE
-
Novembre 2021
- Taglio erba
- Disposizione generali gestione sicurezza interna - COMUNICAZIONE IN MERITO ALLA GESTIONE DEI CASI DI POSITIVITA’ AL COVID.
- Orario di utilizzo dei Laboratori
- Convocazione esperti e tutor dei PON
- Convocazione GLI
- Convocazione per firma PEI e PDP
- Funzionigramma DOCENTI 2022
- Assemblea di Istituto sabato 27 novembre
- Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022 - Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione
- Uscite didattiche in strutture al chiuso – Procedure Anticovid
- Presentazione domanda Esame di Stato a.s. 2021/2022
- Pubblicazione graduatoria provvisoria esperti madrelingua.
- Iscrizione ai corsi per la certificazione informatica ICDL (nuova ECDL)
- Inizio corsi di lingua tedesca per le certificazioni linguistiche
- Convocazione dipartimenti
- Convocazione Commissioni
- PROCEDURE E REGOLAMENTO SUL DIVIETO DI FUMO - Delibera del Collegio Docenti del 09/11/2021
- Modello di richiesta uscita anticipata Alunni
- Indicazioni per l’individuazione e la gestione di contatti SARS-COV-2 in ambito scolastico
- Rigenerazione Scuola
- Giornata Mondiale per la Scienza e lo Sviluppo
- Orario provvisorio lezioni di strumento musicale
- Convocazione Consigli di classe con componente allargata.
- Comunicazione scuola famiglia.
- Convocazione Consigli di classe
- Convocazione Collegio novembre 2021.
- Procedure Gestionali Sicurezza sul Lavoro infezione da Coronavirus - Ripresa delle Attività in Presenza
- Convocazione Commissione Regolamento
-
Ottobre 2021
- Programmazione verifiche giorni taglio erba
- Taglio erba.
- GIORNATA DI EDUCAZIONE SPAZIALE PER LE 5^ CLASSI
- Sospensione attività didattiche 2 novembre 2021
- Aggiornamento registro Argo alunni maggiorenni
- Elezioni dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale
- Bando di reclutamento Assistenti Amministrativi di supporto alle azioni amministrativo/contabili riferite alle attività legate alla programmazione dei Fondi strutturali Europei.
- Assemblee dei genitori per I' elezione dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe.
- Convocazione Dipartimento Liceo musicale
- Convocazione Commissione viaggi e Uscite sul Territorio e GRUPPO QUALITA' E NIV
- Disposizioni in merito all'uso e alla disciplina delle AREE ESTERNE e di quelle adibite a parcheggio
- Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe e comunicazione dell'indirizzo di posta elettronica alla scuola
- Determina assegnazione finanziarie incarichi a T.D. A.T.A - Emergenza Covid-19
- Orario Docenti, orario Classi e orario Docenti strumento musicale valido dal 18/10/2021.
- Bando di reclutamento esperti madrelingua per corsi di lingua straniera
- Logistica aule ed orario completo valido dal 18/10/2021
- Assemblea di istituto
- Giornata Internazionale dell'Alimentazione al Liceo "Severi"
- Giornata europea delle lingue.
- Orario Classi e Docenti provvisorio valido dal 11/10/21 al 16/10/21
- Gestione assenze alunni
- Indizione delle elezioni per il rinnovo degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica a.s.2021/22 e dei rappresentanti degli studenti delle Consulte Provinciali aa.ss. 2021/22 e 2022/23
- Iscrizione ai Corsi di Lingua Straniera a.s. 21-22
- ERASMUSDAY 2021 il 14 ottobre al "Severi"
- Logistica aule e orario delle lezioni dal 11/10 al 16/10
- Sportello Ascolto: calendario date da Ottobre a Dicembre 2021
- AVVISO: causa maltempo il taglio dell'erba è stato prorogato fino al giorno 07-10-2021
- Cessazione dal servizio personale scolastico D. M. n. 294 del 01 ottobre 2021
- Proclamazione sciopero Comparto scuola per Lunedi 11 ottobre 2021
- Procedure per il controllo della frequenza scolastica e la segnalazione degli alunni inadempienti
- Convocazione GRUPPO PROGETTO-COMMISSIONE PCTO- NIV- COMMISSIONE CLIL
- Orario Classi e Docenti provvisorio valido dal 04/10/21 al 09/10/21.
- Consegne Docenti
- Logistica aule ed orario provvisorio validi dal 04/10/2021 al 09/10/2021.
-
Settembre 2021
- Comunicazione CASO di Positivita’ al Covid tra gli alunni
- Comunicazione generale in merito al riscontro di possibili CASI di Positivita’ al Covid e applicazione dei Protocolli interni .
- Manutenzione aree verdi
- Decurtazione assenze per patologia e per attività sportive agonistiche
- CONVOCAZIONE COMMISSIONE EDUCAZIONE CIVICA
- Orario dei docenti e delle classi ed orario di strumento musicale validi dal 27/09/21 al 02/10/21
- Logistica aule ed orario provvisorio validi dal 27/09/2021 al 02/10/2021
- Convocazione Commissione Regolamento e Commissione Viaggi e uscite sul Territorio
- PROCEDURA PER LA DENUNCIA DEGLI INFORTUNI
- Orario in vigore dal giorno 22 al 24 Settembre 2021 -Liceo Musicale
- Procedura per la somministrazione dei farmaci a scuola
- Verifica dichiarazioni 1^ Fascia GPS - prof.ssa Santarpia Ausilia
- DECRETO ASSEGNAZIONE DOCENTI LICEO MUSICALE AGLI ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2021/2022
- Accoglienza degli alunni dell'indirizzo musicale e inizio delle lezioni di strumento.
- Orario provvisorio classi e docenti dal 20/09/2021 al 25/09/2021
- Indicazioni generali in merito al riscontro di possibili casi di positività al Covid- Applicazione dei Protocolli interni con particolare riferimento all'USO DELLA MASCHERINA
- ACCESSO ALLO SPORTELLO D'ASCOLTO PSICOLOGICO
- CONVOCAZIONE COMMISSIONE REGOLAMENTO
- INTEGRAZIONE SPECIFICA AL PROTOCOLLO INTERNO per la mansione - DOCENTE e PERSONALE ATA
- INTEGRAZIONE SPECIFICA AL PROTOCOLLO INTERNO - STUDENTI E FAMIGLIE
- Logistica aule ed orario provvisorio validi dal 20/09/2021 al 25/09/2021.
- Decreto convalida GPS prof.ssa Santoro Laura
- Verifica "certificazione verde COVID-19" in applicazione dell'art.1 comma 1 DL .122 del 10/09/2021
- Orario delle lezioni
- DL 10 Settembre 2021 n. 12 - Controllo GREEN PASS ESTENSIONI DELL'OBBLIGO A CHIUNQUE ACCEDE ALLE STRUTTURE ISTITUZIONALI
- GAZZETTA UFFICIALE - DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122. Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenz.
- Orario provvisorio classi e docenti dal 13/09/2021 al 17/09/2021
- AVVISO: SONO AFFISSI ALL'ALBO DELLA SCUOLA GLI ELENCHI DELLE CLASSI PRIME - SUCCESSIVAMENTE ARRIVERA' EMAIL PERSONALE AGLI ALUNNI
- Inizio Anno Scolastico 2021/22
- RIPRESA DELLE ATTIVITA' IN PRESENZA - Procedura sicurezza sul lavoro - Infezione da CORONAVIRUS (2019-NCOV)
- Sorteggio alunni classi prime
- Decreto-legge n. 111/2021 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” - Parere tecnico
-
Agosto 2021
- Comunicazione modalità espletamento Collegio dei docenti
- Adempimenti inizio anno scolastico 21/22 - controllo GREEN PASS docenti e ATA
- Taglio erba settembre 2021
- Modalità di convocazione Dipartimenti
- Nota Prot.163659 DEL 23.08.2021 - CAMPAGNA VACCINALE ANTI SARS COV 2 PERSONALE SCOLASTICO E STUDENTI DI MINORE ETA'
- Calendario scrutini verifiche finali, esami integrativi, esame idoneitá
- Pubblicazione graduatorie definitive di istituto di III fascia del personale ATA
- VACCINAZIONE ANTI SARS-COV 2 PER GLI STUDENTI AFFERENTI ALLA FASCIA DI ETÀ 12 - 18 ANNI
- Pubblicazione graduatorie di istituto docenti 2^ e 3^ fascia a.s. 2021/2022
- Convocazione Collegio dei Docenti
- Convocazione Dipartimenti
- Piano funzionale delle attività avvio a.s. 21/22
- Avviso -consegna domanda di iscrizione gruppo alunni classi prime a.s. 2021-2022
- Convocazione Consiglio delle classi in indirizzo per esami integrativi ed esame idonietà
- TURNI DI ASSISTENZA VERIFICHE PROVE SCRITTE/PRATICHE e VERIFICHE ORALI
- Calendario verifiche finali/esami integrativi/esame di idonietà settembre 2021.
-
Luglio 2021
- Risultati prova orale Concorso Stem classi A027 e A028
- Modulo - Autodichiarazione rilasciata in occasione della partecipazione alla procedura concorsuale STEM
- Avvio dell'anno scolastico 2021/22. Nota di accompagnamento alle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico del 12 luglio 2021 (verbale n. 34).
- Campagna vaccinazioni anti COVID-19 Personale Scolastico
- Determina dirigenziale per misure operative per lo svolgimento in sicurezza prove concorsuali STEM A028
- Adozione del protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico in attuazione dell’articolo 59, comma 20, del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73
- Adozione del protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico in attuazione dell’articolo 59, comma 20, del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73
- Protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico in attuazione dell’art. 59, comma 20 del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73 PIANO OPERATIVO SPECIFICO
- Protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico in attuazione dell’art. 59, comma 20 del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73 PIANO OPERATIVO SPECIFICO
- Determina dirigenziale per misure operative per lo svolgimento in sicurezza prove concorsuali STEM A027- A028
- ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AGLI ATTI PROVA SCRITTA DEL CONCORSO STRAORDINARIO 2020 di cui ai DD.DD.GG. n. 510 del 23.04.2020 e n. 783 dell’08.07.2020
- SI COMUNICA ai Candidati concorso "STEM" A027-A028 che nei giorni di svolgimento delle prove concorsuali non è possibile usufruire del parcheggio interno all'istituto scolastico.
- AVVISO - Causa svolgimento prove concorsuali "STEM" la scuola resta chiusa al pubblico nei giorni 28 - 29 - 30 - e 31 Luglio 2021 - Gli uffici di segreteria sono contattabili alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Pubblicazione graduatorie provvisorie di Circolo e d'Istituto 3^ Fascia personale ATA triennio 2021/2024
- Pubblicazione graduatorie provvisorie di Circolo e d'Istituto 3^ Fascia personale ATA triennio 2021/2024
- AVVISO D.D. n. 826 del 11/06/2021 - Concorso ordinario, per titoli ed esami, reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. TITOLI DI ACCESSO ED ISTANZE DI ACCESSO AGLI ATTI.
- Verifiche finali sospensione del giudizio/esami integrativi/esami idoneità.
- Decreto di rettifica GPS prof.ssa Caggiano Maria Antonietta
- Decreto rettifica GPS prof.ssa Petrossi Esposito Sara
- Decreto di rettifica GPS prof. Manguso Carlo
- Il mio anno al Severi
- Decreto di convalida punteggio GPS prof.ssa Aprea Paola
- Decreto convalida punteggio GPS prof.ssa D'Amato Liuba
- Decreto convalida punteggio II fascia GPS prof. Zanfardino Daniele
- Programmi svolti a.s 2020-21
-
Giugno 2021
- Raccomandazioni e Indicazioni per la Sicurezza informatica cui attenersi scrupolosamente per tutela dei propri dati e di quelli dell'Organizzazione
- RECLUTAMENTO N. 6 DOCENTI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE ERASMUS PLUS AZIONE KA1 2019 -MOBILITA' DEL PERSONALE DOCENTE -PUBBILICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA
- Modulistica classi Prime
- Nuovo orario corsi di recupero a.s. 2020-2021
- Taglio erba
- Comunicazione genitori alunni classi prime a.s. 2021/2022
- Avvio Corsi di Recupero
- PIANO SCUOLA ESTATE - Procedure gestionali Sicurezza sul Lavoro
- SLIDE - CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI il PEI su base ICF: indicazioni operative per la redazione, l’aggiornamento e la verifica alla luce del D.I. 182/20
- PIANO SCUOLA ESTATE - Procedure gestionali Sicurezza sul Lavoro
- I due racconti vincitori del concorso Rotary
- Piano Estate 2021
- Invito manifestazione finale PON
- D.D.G. 16 giugno 2021, n. 951. Bando di concorso relativo alla procedura per la internalizzazione dei servizi di cui all’articolo 58, comma 5-sexies, del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69.
- Reclutamento n. 6 Docenti per la partecipazione ai corsi di formazione ERASMUS PLUS KA1 2019- Mobilità del personale Docente -pubblicazione graduatoria provvisoria
- LAVORI REALIZZATI DAGLI ALUNNI SUL BULLISMO E CYBERBULLISMO NELL'A.S. 20-21
- 16 giugno 2021 - Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo a.s.2020/2021
- v.72 del II canto dell'Inferno: "Amor mi mosse che mi fa Parlare"
- Congratulazioni all'alunna Flavia Patierno della classe 2BM per essere risultata prima classificata al Concorso Musicale Nazionale “Saverio Mercadante”
- 3AM : Partecipazione al concorso concorso Dante in breve e al premio Celommi
- Esame di Stato
- ESAMI DI STATO: PROCEDURE GESTIONALI SICUREZZA SUL LAVORO INFEZIONE DA CORONAVIRUS (2019-NCOV)
- Comunicazione pubblicazione scrutini
- Riapertura avviso interno reclutamento docenti per la partecipazione ai corsi di formazione erasmus plus azione KA1 2019 - Mobilità del personale docente
- Progetto DIPSUM
- PREMIAZIONE CONCORSO ROTARY
- Rimodulazione oraria settimana dal 7 al 12 giugno 2021
- Sinfonia in Sol Maggiore di T. Albinoni III movimento - Allegro
-
Maggio 2021
- CREDITI FORMATIVI-INVIO DOCUMENTAZIONE A.S. 2020-2021
- Taglio erba.
- 700 Anni Dante Alighieri "Vergine Madre" San Bernardo - M. Frisina
- Seminario Media Pensiero Accelerazione - Nuove Prospettive per la Didattica 27 Maggio 2021
- Compilazione e-portfolio e criteri generali per la valorizzazione a.s. 2019/20
- Consigli di classe verifica finale PDP/PEI
- Scrutini Giugno a.s.2020/21.
- Decreto di convalida punteggio GPS cl. c. A026 aspirante Rossi Emma
- Decreto di convalida GPS prof.ssa Peccerillo Maria Giovanna
- Decreto di esclusione 2^ Fascia GPS cl. c. AJ55 aspirante Formisano Martina
- Decreto di esclusione 2^ fascia GPS cl. c. AJ55 aspirante Corrado Lorenzo
- Restituzione dei pc e degli strumenti musicali in comodato d'uso gratuito.
- Decreto di esclusione 2^ Fascia GPS cl. c. AJ55 aspirante RIviezzo Concetta
- Decreto di esclusione 2 Fascia GPS cl. c. AJ55 asprante Capasso Maddalena
- Decreto esclusione II fascia GPS cl. c. AJ55 aspirante Rega Luigi
- Convocazione Collegio dei docenti
- Due brani a 4 mani: Danza sull'Aia - Miaou Dolly
- Prove INVALSI classi quinte.
- Decreto di esclusione 2^ Fascia GPS cl. c. AJ55 aspirante Giglio Pietro
- Decreto di esclusione 2^ Fascia GPS cl. c. AJ55 aspirante D'Orio Antonella
- Decreto di esclusione 2^ Fascia GPS cl. c. AJ55 aspirante Casoria Antonio
- Comunicazione scuola famiglia.
- Decreto di esclusione 2^ Fascia GPS cl. c. AJ55 aspirante Pepe Giovanni
- Decreto di esclusione 2^ Fascia GPS classe concorso AJ55 aspirante Pascucci Lorenzo
- Decreto di esclusione 2^ Fascia GPS cl. conc. AJ55 - Iannelli Rosa
- Siamo in Onda sul Web 2^ Edizione - il Liceo Severi in onda il 14 maggio ore 18.00-20.00
- Convocazione Consigli classi quinte
- Taglio erba AREA PARCHEGGIO.
- Il Covid e la poesia
- Inclusione - Normativa
- Inclusione - Esame di Stato
- Inclusione - Il nuovo PEI
- Inclusione - Protocollo BES
- Inclusione - Modulistica
- Inclusione - Legge BES 104/1992
- Inclusione - Progetto BES
-
Aprile 2021
- Rilevazione partecipazione alunni DAD
- Taglio erba mese di maggio
- Assemblea di Istituto mese Aprile
- Modalità di invio e ricezione dell'elaborato dell'Esame di Stato
- Scambio del gruppo classe in presenza e a distanza
- ORAGANIZZAZIONE LOGISTICA, DIDATTICA E ARTICOLAZIONE DELLE LEZIONI DAL 26 APRILE
- Convocazione Consigli di Classe
- Convocazione Dipartimenti
- Calendario prove di verifica delle certificazioni delle competenze, inversione e cambio di strumento delle classi II e IV degli alunni iscritti al Liceo Musicale a.s. 2020-21
- Esami di Stato a conclusione del secondo ciclo a.s. 20-21 - CURRICULUM DELLO STUDENTE
- LA SCUOLA NON SI FERMA! 22 aprile 2021. Il Severi celebra la 51a Giornata Mondiale della Terra
- ATTIVITA' DIDATTICA DAL 19 APRILE: AVVISO IMPORTANTE
- Ordinanza ministeriale 16 aprile 2021 - Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza Covid-19 – Regione Campania
- Orario delle lezioni per il rientro in presenza
- Collegio docenti Martedì 20 Aprile
- Organizzazione logistica didattica e articolazione delle lezioni dal 19 Aprile
- Alunni fragili - Alunni con conviventi fragili
- Cerimonia di premiazione del progetto Sii Saggio Guida Sicuro
- Sportello Ascolto: nuove date di Aprile e Maggio
- AVVISO RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA SELEZIONE STUDENTI BENEFICIARI CONCESSIONE LIBRI SCOLASTICI E/O DEVICE IN COMODATO D'USO
- Date di Aprile Sportello Ascolto
- Bandi di Selezione per la costituzione di Orchestra, Cori, Compagnie di danza e Orchestre Junior verticali delle Istituzioni scolastiche delle Campania
- Inno alla gioia ... Serena Pasqua
- Danza Ungherese n°5 - Johannes Brahms - Liceo Musicale
- La Grecità
- 2 aprile, Giornata di consapevolezza sull'Autismo
- SEMINARI COL DIPSUM
-
Marzo 2021
- La Musica & La Divina Commedia
- Ordinanza sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2021/22
- Determina di Nomina Commissione Giudicatrice valutazione alunni progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- Taglio dell'erba - Programma interventi che saranno realizzati nel mese di APRILE 2021
- Convocazione Collegio dei docenti
- Sospensione attività didattiche e scolastiche per festività pasquali
- Avviso selezione studenti "Biblioteca in un clik" xodixe: 10.2.2a-FSEPON-CA-2020-416
- Esame di Stato di II grado a.s. 2020-2021 -O.M. n.54 del 03 Marzo 2021
- Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA -triennio scolastico 2021-23
- Prova accertamento certificazioni delle competenze; inversione e cambio di strumento degli alunni iscritti alle classi II e IV del Liceo Musicale Severi a.s. 2020/21
- Concorso del Comune di Castellammare di Stabia dal titolo "Castellammare al tempo del coronavirus": Premiata la Classe 2C del Liceo Scientifico
- Rettifica data convocazione Consigli classi quinte per designazione commissari interni.
- Convocazione Consigli classi quinte per designazione commissari interni.
- Dantedì
- 25-03-2021 il Liceo Severi è ... Dantedì
- Dante e l'amicizia - Contributo al Dantedì
- Avviso di reclutamento alunni - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Esame di Stato di II grado a.s. 2020-2021 -O.M. n. 54 del 3 Marzo 2021
- Decreto Avvio Procedura Reclutamento Alunni - codice progetto 10.2.2A. FSEPON-CA-2019-464.
- ASSEMBLEA SINDACALE DI ISTITUTO
- Nein zu Cybermobbing!
- DANTEdì
- Comunicazione avvio corsi di recupero.
- Part-time - Personale docente e A.T.A. - a.s. 2021/22
- Assemblea di Istituto marzo.
- Manifesto della comunicazione non ostile. 17 02 2017-17 02 2021
- Determina a contrarre azioni di formazione - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Dichiarazione del DS della procedura interna senza esito - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI STRAORDINARIO
- Anche il Liceo Severi alle Olimpiadi di DEBATE 2021
-
Febbraio 2021
- Conferimento incarico non oneroso collaudatore interno - codice progetto 10.8.6A-FESRPON-CA2020-736. "Smart Class liceo 4.0"
- Programmazione taglio dell'erba mese di marzo 2021.
- Graduatoria Idonei esami di ammissione Liceo Musicale a.s.2021/22.
- Sollecito iscrizioni alunni a.s. 2021/22
- ORDINANZA SINDACALE N°: 68/2021
- Decreto abbinamento Tutor/Esperto - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Graduatoria definitiva Tutor - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Graduatoria definitiva Esperto - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Corso formazione sicurezza Alunni-Opera sas
- I luoghi del patrimonio artistico ambientale visti attraverso la musica: Le Fontane del Re
- FAQ DPO LAVORATORI COVID SCUOLA
- Espletamento della prova di ingresso per la verifica delle competenze degli alunni iscritti al Liceo Musicale a.s. 2021/22 in modalità a distanza
- Hippo 9th International English Language Olympiad "English without Borders"
- Assemblea di Istituto e sospensione delle attività didattiche 16 febbraio
- 21 Luglio 2021 - Protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico in attuazione dell’art. 59, comma 20 del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73 PIANO OPERATIVO SPECIFICO
- ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME A.S. 2021/2022
- Comunicazione esiti scrutinio quadrimestre a.s.2020/21.
- CALENDARIO PROVA D'INGRESSO LICEO MUSICALE A.S.2021/22
- Progetto Sii Saggio, Guida Sicuro
- Decreto presa d'atto risultanze della valutazione reclutamento Esperto Interno - codice identificativo progetto 10.2.2A - FSEPON - CA - 2019 - 464.
- Graduatoria provvisoria Esperto - codice identificativo progetto 10.2.2A - FSEPON - CA - 2019 - 464.
- Decreto presa d'atto risultanze della valutazione reclutamento Tutor Interno - codice identificativo progetto 10.2.2A - FSEPON - CA - 2019 - 464.
- Graduatoria provvisoria Tutor - codice identificativo progetto 10.2.2A - FSEPON - CA - 2019 - 464.
- PROVA D'INGRESSO LICEO MUSICALE A.S.2021/22.
- #LaScuolaPerMe
- Scambio del gruppo classe in presenza e a distanza
- Avviso Pubblico Reclutamento Esperto Esterno Madrelingua - Codice Ident. progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- Decreto di Avvio procedura Reclutamento Esperto Esterno Madrelingua - Codice Ident. progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- DATE SPORTELLO DI ASCOLTO DELLA PSICOLOGA A. GAETA
-
Gennaio 2021
- Dal 1 febbraio al 13 febbraio resta in vigore orario DAD protocollo 5255 del 29/09/2020. L'orario prot. n.629 del 27/01/2021 andrà in vigore dal giorno 17/02/2021 salvo nuove proroghe della DAD
- Dal 1 febbraio al 13 febbraio resta in vigore orario DAD prot. 5255 del 29/09/2020. L'orario prot. n.629 del 27/01/2021 andrà in vigore dal giorno 17/02/2021 salvo nuove proroghe della DAD
- I cambiamenti climatici
- Cds 102 e allegati - Organizzazione logistica didattica e articolazione delle lezioni dal 01/02/2021
- Orario Liceo Musicale in vigore dal 01/02/2021.
- Orario Liceo Musicale in vigore dal 01/02/2021.
- Notifica Ordinanza n.3/2021 - UNITA CRISI REGIONALE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA. RICHIESTA DATI E DISPONIBILITA' ALL'ADESIONE.
- Giornata della Memoria: "Kol nidre" - Laboratorio di Musica d'Insieme
- Giornata della Memoria: Schindler's list - Classe di Musica d'Insieme
- Presentazione del Liceo Musicale
- Seminari online territoriali eTwinning a cura del LICEO SCIENTIFICO "FRANCESCO SEVERI" CASTELLAMMARE DI STABIA 27 GENNAIO 2021
- Richiesta credenziali registro elettronico alunni.
- Decreto rettifica GPS prof. Pascali Aldo
- Decreto rettifica GPS prof. Jorio Vezio.
- Assemblea di Istituto e sospensione delle attività didattiche 19 gennaio 2021.
- Decreto rettifica GPS prof. Salzano Francesco Davide.
- AVVISO INTERNO RECLUTAMENTO TUTOR INTERNO PER I CORSI DI FORMAZIONE Progetto: Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- DECRETO DI AVVIO PROCEDURA RECLUTAMENTO TUTOR INTERNO Progetto: Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- AVVISO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO MADRELINGUA PER I CORSI DI FORMAZIONE Progetto Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- AVVISO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO INTERNO PER I CORSI DI FORMAZIONE Progetto Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- Decreto di avvio procedura Reclutamento Esperto Interno progetto Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- La classe 4H riflette sull'amor di patria
- ISCRIZIONI ALUNNI FREQUENTANTI A.S.2021/22.
- Open Day 2021 Locandina
- Informativa famiglie _
- Informativa famiglie
- Iscrizione liceo musicale a.s.2021/22. Modalità di svolgimento prova e verifica competenze musicali PRIMO STRUMENTO ai sensi del D.M. 382/2018.
- Decreto convalida GPS prof.ssa Russo Paola
- Open Day 2021
-
Dicembre 2020
- INFORMATIVA OPEN DAY
- ACCESSO ALLO SPORTELLO D'ASCOLTO PSICOLOGICO
- EDUCAZIONE CIVICA
- Decreto convalida GPS prof.ssa Esposito Annetta
- Decreto convalida GPS prof.ssa Del Gaudio Giuseppina
- Decreto convalida GPS prof.ssa Acone Italia
- Decreto convalida GPS prof.ssa Picardi Danila
- Decreto convalida GPS prof.ssa De Rosa Chiara
- Decreto convalida GPS prof.ssa Longobardi Anna
- Decreto convalida GPS prof.ssa Celotto Raffaella
- Decreto convalida GPS prof.ssa Carrera Paniagua Yolanda
- LICEO MUSICALE
- LICEO LINGUISTICO
- LICEO SCIENZE APPLICATE
- LICEO SCIENTIFICO
- Attività rete dei licei Coreutici e Musicali Città Metropolitana di Napoli. Breve Video augurale per Natale.
- Ringraziare voglio...gli auguri natalizi degli alunni del Severi
- Il Liceo Severi Augura Buone e Serene Feste a Tutti
- Io ...... Ascolto
- Collegio dei docenti
- ASSEMBLEA DI ISTITUTO E SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE
- 250° anniversario della nascita di Beethoven: All'inventore del metronomo "Johann Nepomuk Malzsl"
- La 2 H dice no alla violenza contro le donne
- Rettifica data convocazione Consigli di classe 2^G
- 25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne: classe 2 C
- Convocazione Consigli di classe
- Convocazione commissione PCTO
- Pubblicazione Graduatoria per conferimento incarico di Esperto Psicologo.
- Liceo Severi - Orientamento - Iscrizioni a.s. 21-22 prima pagina
- Liceo Severi - Orientamento - Iscrizioni a.s. 22-23
- GRADUATORIA DEFINITIVA ESPERTO Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519.
- GRADUATORIA DEFINITIVA TUTOR Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519.
- AVVISO DI RECLUTAMENTO ALUNNI Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519.
- DECRETO DI AVVIO PROCEDURA RECLUTAMENTO ALUNNI Codice identificativo Progetto: “10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519”
- ll Severi contro la violenza sulle donne: classe 2 sez. G Scientifico
- Sospensione attività didattiche ponte dell'Immacolata.
- L'avvento nella pittura dal '200 al '400
- Convocazione docenti in anno di prova primo incontro formativo.
-
Novembre 2020
- DECRETO PRESA D’ATTO RISULTANZE DELLA VALUTAZIONE RECLUTAMENTO TUTOR INTERNI Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- DECRETO PRESA D’ATTO RISULTANZE DELLA VALUTAZIONE RECLUTAMENTO ESPERTO INTERNO -Codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2020
- Patto di corresponsabilità a.s.2020/21
- Orario Provvisorio "Liceo Musicale" a.s.2020/21. dal 30 Novembre al 22 Dicembre 2020.
- Avviso di Reclutamento Alunni - Codice Pregetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-297
- Decreto di Avvio procedura Reclutamento Alunni - Codice Pregetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-297
- Rimodulazione unità oraria per la DDI e attività asincrone comunicazione ai docenti.
- DDI, rimodulazione unità oraria e attività asincrone.
- Comunicazione codice Meet per sostituzione docenti assenti.
- Comunicazione scuola famiglia a.s.2020/21.
- Rettifica data convocazione Consigli di classe 2^G e corsi A e AL
- Convocazione Gruppo miglioramento / NIV e FFSS
- Convocazione commissione PCTO
- Convocazione Consigli di classe
- 20 11 20 il giorno dei Bambini e dei Ragazzi: il futuro che vorrei me lo leggi in faccia
- Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2020
- Cessazione dal servizio personale scolastico D.M. 12 novembre 2020 n 159
- Assemblea sindacale
- Avviso interno reclutamento ESPERTO -progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- Avviso interno reclutamento Tutor -progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- Decreto di avvio procedura reclutamento Esperto Interno - Progetto "Nati digitali, crescere cittadini" Codice 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519"
- Decreto di avvio procedura reclutamento Tutor Interno - Progetto "Nati digitali, crescere cittadini" Codice 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519"
- Convocazione Collegio dei Docenti
- Avviso di selezione per il conferimento incarico Esperto Psicologo
- DECRETO DI INDIZIONE BANDO DI RECLUTAMENTO PSICOLOGI
- Incontri formativi ARGO
- Invio credenziali mail istituzionali rappresentati classe componente genitori
- Comunicazione docenti in anno di prova e convocazione primo incontro formativo
- Consegna diplomi a.s.2018/19.
- PCTO - anno scolastico 2020/21
- Seminari online territoriali eTwinning a cura del LICEO SCIENTIFICO “FRANCESCO SEVERI” Castellammare di Stabia 18 e 30 novembre 2020 – dalle ore 15.00 alle 17.00
- Ripubblicata la graduatoria di II fascia delle graduatorie Provinciali di Napoli per la classe di conc. AS55 (VIOLA).
- Presentazione domanda Esame di Stato a.s.2020/2021
- Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale
- Rettifica delle graduatorie di 1^ Fascia della Provincia di Napoli, per le cl. conc. A053– AB55 – AC55 – AD55 – AG55– AI55 – AJ55 – AK55 –AL55 - AM55 – AN55 – AO55 –in quanto privi del titolo di accesso richiesto e l’inserimento degli stessi nella 2^ fasc
- Pubblicazione graduatorie d'istituto docenti 2^ e 3^ fascia.
- REGOLAMENTAZIONE ASSEMBLEE DI CLASSE
- CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI
- DAD sulla Piattaforma didattica "G-Suite for Education": Regole di comportamento
- Svolgimento prove scritte della procedura straordinaria finalizzata all’immissione in ruolo del personale docente su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Sospensione.
- Informativa trattamento dati svolgimento Assemblea di classe, elezioni OO.CC., comunicazione eletti
- Avviso per genitori ed alunni: La proclamazione dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe è visibile nella Bacheca del registro Argo
- Convocazione Coordinatori di Classe e di Dipartimento. Convocazione Dipartimenti
-
Ottobre 2020
- Sospensione attività didattiche 2 novembre 2020.
- Per i Docenti: Assemblee degli Alunni e dei Genitori per le elezioni dei loro rappresentanti nel Consiglio di Classe e degli Alunni nel Consiglio d'Istituto
- Assemblee di Genitori per le elezioni dei loro rappresentanti nel Consiglio di Classe
- Assemblee degli Alunni per le elezioni dei loro rappresentanti nel Consiglio di Classe e nel Consiglio d'Istituto
- Comunicazione docenti assenti.
- Convocazione Gruppo Progettazione
- AVVISO - BUONO LIBRI A.S.2020/21.
- Chiarimento in merito a comunicazioni di casi di positività COVID.
- Dichiarazione di procedura interna senza esito - PON 10.2.2A - FSEPON-CA-2017-297 Competenze di Base. Progetto "Italiano, Matematica e Oltre"
- Disposizione di servizio - Direttiva - Obblighi comportamentali.
- Convocazione Gruppo miglioramento / NIV
- Convocazione Commissione Educazione civica
- Convocazione Commissione PCTO
- Convocazione Gruppo progetti e Commissione Privacy
- Convocazione Commissione CLIL
- Bando di reclutamento esperto madrelingua per corsi di lingua straniera - Riapertura termini di presentazione candidature
- Circolare Ministero dell'Istruzione prot. n.562 del 28/03/2020 - Strumenti per la Didattica a Distanza
- Avvio attività della didattica a distanza con orario delle lezioni
- Promozione online programmi studio all'estero Intercultura.
- AVVISO: Avvio della Didattica a Distanza
- Informativa DAD
- Orario Provvisorio docenti "Liceo Musicale" a.s.2020/21.
- AVVISO: Richiesta in comodato d’uso gratuito di un tablet/pc fino al termine della sospensione delle attività di didattica a distanza
- Autocertificazioni in caso di assenze
- Sospensione attività didattiche
- Articolazione delle lezioni dal 19 al 31 0ttobre 2020.
- Libri in comodato d'uso cl. 1^e 2^ a.s. 2020/21.
- Gestione registro elettronico
- Orario provvisorio docenti strumento musicale
- Primo accesso all'istituto dei corsisti Interni/Esterni e dei docenti dei corsi di lingua straniera.
- Moduli Programmazione dipartimentali e del consiglio di classe 2020-21
- Permessi retribuiti per diritto allo studio - Anno solare 2021
- Indizione elezioni per il rinnovo degli organi collegiali a livello di Istituzione scolastica a.s.2020/21.
- Procedura per la somministrazione dei farmaci a scuola
- Ripresa corsi di lingua straniera per il conseguimento delle certificazioni linguistiche
- Modulo "Richiesta Nulla Osta"
- Comunicazione scuola famiglia con coordinatori calendario primo incontro.
- Convocazione Docenti di potenziamento e Coordinatori
- Richiesta assenza da non conteggiare.
- Modello consegna documentazione
- Convocazione Dipartimenti
- Convocazione gruppo COVID
- Taglio erba
- Decurtazione assenze per patologia e per attività sportive agonistiche.
- Articolazione delle lezioni dal 5 al 17 ottobre 2020.
-
Settembre 2020
- Autodichiarazione studenti e docenti per primo accesso all'istituto.
- Piano attività Liceo Musicale.
- Inizio anno scolastico 2020/21
- Prontuario delle regole anti-COVID per il personale ATA.
- Prontuario delle regole anti-COVID per i Docenti.
- Prontuario delle regole anti-COVID per le famiglie e gli studenti.
- Orario Provvisorio docenti e Classi a.s.2020/21 in DAD.
- Informativa ai NEO ASSUNTI presso questa Istituzione Scolastica.
- Alunni "fragili" - Emergenza COVID 19
- Comunicazione reset password ARGO
- Sorteggio alunni classi prime.
- Rettifica progetto prescuola. "Ripartiamo insieme"
- VADEMECUM SULLA PREVENZIONE E PROTEZIONE DA CORONAVIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO.
- Progetto prescuola. "Ripartiamo insieme"
- Richiesta adesioni per attività di tutor d'aula PCTO a.s.2020/21.
- Collegio dei docenti.
- Indicazioni per l'accesso all'Auditorium per il Collegio docenti di mercoledì 16 settembre 2020.
- Lavoratori fragili - attività del medico competente nel contesto delle misure del contrasto e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro.
- Richiesta permesso breve orario
- Comunicazione: per contattare la scuola via email utilizzare solo la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Ordinanza Regione Campania n.70 del 08/09/2020 - Misure di prevenzione dei contagi in vista dell'avvio dell'anno scolastico.
- Disciplina presentazione M.A.D.
- Collegio dei docenti.
- Legge104/92 e relativi benefici - Richiesta documentazione
- Attività didattica relativa al Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI)
- Modelli Verbali Consigli a.s. 20-21
-
Agosto 2020
- Inizio corsi per gli alunni con PAI
- Convocazione staff dirigenza e coordinatori di dipartimento
- Collegio dei docenti 03 settembre 2020
- Informazioni e indicazioni per il rientro a scuola a.s. 2020-2021- Sezione dedicata sul sito del Ministero dell'Istruzione
- Informazioni e indicazioni per il rientro a scuola a.s. 2020-2021- Sezione dedicata sul sito del Ministero dell'Istruzione
- Esami integrativi, nomina Commissione e colloqui alunni mobilità internazionale/Intercultura
- Personale in ingresso all'1/09/2020. Assunzione di servizio personale docente e ATA. Disciplina accesso all'edificio scolastico e disbrigo pratiche burocratiche
- Ai fini della massima diffusione si pubblica la circolare Ministeriale prot. n° 8722 del 07/08/2020 riguardante test sierologici personale scolastico
- D.A.D. Dimmi quando Arriverà Domani
-
Luglio 2020
-
Giugno 2020
- Taglio erba.
- RICHIESTA CERTIFICATI ALUNNI
- Modalità convocazione collegio
- Convocazione GLI
- CRI MISURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO
- Il Covid-19: il virus che ha piegato il mondo
- Amore al tempo del covid-19
- Comunicazione pubblicazioni esiti valutazione finale e DISCLAIMER
- Collegio dei docenti lunedì 29 giugno 2020
- Esame di Stato a.s.2019/20 - Procedure gestionali sicurezza sul lavoro infezioni da Coronavirus.
- L'Iliade
- La Filosofia del Coronavirus
-
Maggio 2020
- I Sentimenti nell'Iliade e nell'Odissea - I famosi poemi di Omero
- Attività rete dei licei Coreutici e Musicali Città Metropolitana di Napoli. Dal 3 al 21 giugno
- Pubblicati i documenti del 30 maggio delle classi quinte
- Convocazione commissioni Esami di Stato 2019/20, DSGA, RSPP, collaboratrici DS
- Convocazione tavolo di lavoro con staff dirigenza e FFSS per elaborazione modulistica PAI e PIA
- Invito a produrre documentazione medica per tutela del personale c.d. "fragile"
- Consigli di classe e Collegio dei docenti 04-giugno chiarimenti
- Procedura di internalizzazione di cui all'articolo 58, comma 5 e seguenti, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2013, n. 98 – D.D. 573 del 18/05/2020 avviso graduatoria nazionale.
- Consigli di classe e Collegio dei docenti del 04 giugno
- Collegio dei docenti 28-05
- Sospensione attività DAD ponte 1 e 2 giugno Festa nazionale della Repubblica
- SNV comunicazione aggiornamento RAV PdM PTOF
- “SIAMO INONDA SUL WEB” - SETTIMANA DELLA MUSICA A SCUOLA 25 – 30 MAGGIO
- Crediti formativi – invio documentazione a.s. 2019/2020
- Poesie e Racconti: Profumo
- Valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020
- Convocazione Consigli classi quinte
- Io e mia mamma al tempo del Coronavirus, secondo la 1G
- Mamma mia! Io e mia madre in quarantena, secondo la 2E
- Io e mia mamma al tempo del Coronavirus, secondo la 1H
- Io e mia mamma al tempo del Coronavirus, secondo la 3H
- SEMIFINALI HIPPO OLYMPIAD 2020
- Valorizzazione della didattica a distanza. Verifiche scritte effettuate prima dell'emergenza Covid e eventuale relativa registrazione su Ardo DidUp
- Rinvio convocazione Collegio
- Liceo Severi Progetto The Queen Story School: Bohemian Rhapsody
- Classe di Teoria, Analisi, Composizione: Composizione degli alunni al tempo del coronavirus
- PROCEDURE GESTIONALI SICUREZZA SUL LAVORO INFEZIONE DA CORONAVIRUS (2019-NCOV) PER UNA PARZIALE RIPRESA DELLE ATTIVITÀ IN PRESENZA
- Proclamazione sciopero per il 15 maggio 2020. Settore Scuola.
- Comunicazione rinvio esami ECDL
- Convocazione GLI
- Convocazione Dipartimenti
- Convocazione Collegio
- Pubblicazione delle graduatorie interne definitive per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’anno scolastico 2020-21
- Da Ariosto a Calvino legge L'Orlando Furioso all'Armando Furioso di Aurelio Raiola a cura della classe 3H
- Graduatorie a.s. 2020/21. Concorso per titoli, di cui all’art. 554 D.Lvo 16.4.1994, n.297, per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie permanenti: profili professionale dell’area B - Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Guardarobiere,
- Informativa al personale dipendente - emergenza Covid-19
-
Aprile 2020
- SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA A SCUOLA
- ECCELLENZE: Congratulazioni agli Studenti e ai docenti
- AVVISO: assenze alunni
- PROVA D'INGRESSO LICEO MUSICALE a.s. 2020-21
- Le Festività Pasquali al tempo del coronavirus
- Sospensione attività DAD 25 aprile- ponte 1 maggio e comunicazione incontri scuola famiglia.
- Pubblicazione delle graduatorie interne provvisorie per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’anno scolastico 2020-21.
- IL SEVERI E LA 50esima GIORNATA DELLA TERRA
- MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN CAMPANIA PER L'ACCUDIMENTO DEI FIGLI AL DI SOTTO DEI QUINDICI ANNI DURANTE IL PERIODO DI SOSPENSIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI DELL'INFANZIA E DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER EMERGENZA COVID-
- Attività di CITTADINANZA E COSTITUZIONE
- Pubblicato orario delle video-lezioni
- Orario delle VideoLezioni
- La Didattica a Distanza al Severi
- Santa Pasqua 2020 - attività didattiche a distanza sono sospese dal giorno 9 aprile 2020 al giorno 14 aprile 2020
- Liceo Severi: La via crucis ai tempi del Coronavirus
- Circolare Ministero dell’Istruzione prot. n. 562 del 28.03.2020 e D.L. 17 marzo 2020 n. 18 art. 120 - STRUMENTI PER LA DIDATTICA A DISTANZA
- AVVISO: Richiesta in comodato d’uso gratuito di un tablet/pc fino al termine della sospensione delle attività didattiche per emergenza Coronavirus
- Integrazione informativa all'interessato Privacy della didattica a distanza.
-
Marzo 2020
- Graduatoria interna di Istituto Docenti. Individuazione del personale soprannumerario. a.s. 2020/21
- 25-03-2020 Liceo Severi è ... DanteDì!
- Integrazione e rettifica determinazione Prot.n. 2672/DS del 18.03.2020 - Emergenza COVID 2019 – adozione ulteriori misure di contenimento
- Riflessioni e indicazioni operative per la gestione della didattica a distanza (DaD)
- SCUOLA INNOVATIVA E DIDATTICA A DISTANZA: indicazioni operative
- SCUOLA INNOVATIVA E DIDATTICA A DISTANZA: PRIVACY
- SCUOLA INNOVATIVA E DIDATTICA A DISTANZA: attivazione della piattaforma GSUITE + privacy
- Emergenza COVID 19 – determinazione del DS in applicazione al Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020 : organizzazione del lavoro in modalità agile – APERTURA DELL’ISTITUO NEL SOLO GIORNO DI MARTEDI’.
- AVVISO ALL’UTENZA: a seguito degli interventi di igienizzazione straordinaria effettuati nei giorni 15 e 16 cm, l’accesso ai locali sarà consentito in data 17.03.2020 ai soli operatori abilitati alle operazioni post igienizzazione/disinfezione
- Emergenza COVIR 2019 - adozione misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica nelle PA - prestazioni di lavoro personale ATA alla luce del DPCM 8-03-2020 e delle istruz. operative del MIUR - nota 279 08-03-2020 e nota 323 10-03-2020
- Scuola innovativa e didattica a distanza - Istruzioni operative e FAQ Ulteriori disposizioni attuative.
- Scuola innovativa e didattica a distanza - Indicazioni operative
- Didattica a distanza-ulteriori disposizioni ed indicazioni operative: piattaforma e-learning Moodle
- Scuola innovativa e didattica a distanza prime indicazioni.
- Particolari disposizioni applicative della Direttiva 1/2020, "Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle PA al di fuori delle aree di cui all'art 1 del dl 23 febbraio 2020 n.6"
- Avviso all'utenza: in data odierna (7-3-2020) per un problema all'impianto elettrico il protocollo in uscita è momentaneamente interrotto e quindi non è possibile inviare la notifica in tempo reale. Tuttavia in ingresso è comunque possibile ricevere email
- USR: Disposizioni per l'accesso del pubblico agli uffici della Direzione sc. regionale e degli uffici territoriali. Misure di contenimento Covid-19: raccomandazioni
- Attività formative svolte a distanza
- Prosieguo sperimentazione misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle PA di cui alla Direttiva n1 DPCM del 04 Marzo 2020 - disposizioni organizzative per gli uffici e disciplina per l'accesso ai locali scolastici
- Ricevimento genitori.
- AVVISO: prove di accesso al Liceo Musicale rinviate a data da destinarsi
- DPCM 4 Marzo 2020 : sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020
- AVVISO all'utenza: in data odierna (04-03-2020) causa momentanea interruzione della connessione Internet non è possibile ricevere e inviare comunicazioni via email da parte dell'Istituto
- Dpcm 1 marzo 2020. Covid-19 - tutte le misure di contenimento per zone
- Misure Urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019
- Modello richiesta rimborso
- Modalità di ingresso all'istituto scolastico.
- Misure di contenimento del contagio da Coronavirus e svolgimento dell'ordinaria attività didattica.
- Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 - Certificato medico per rientro a scuola per studenti e personale scolastico
-
Febbraio 2020
- Comunicazione misure di profilassi sanitaria.
- Taglio erba
- Sospensione attività esterne.
- Manuale di Pulizia e Sanificazione.
- Disposizioni di servizio e Misure di prevenzione al nuovo Coronavirus
- MIUR: Coronavirus, online pagina dedicata e Faq
- Prima attivazione e sperimentazione misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID - 2019 nella PA di cui alla Direttiva n.1 Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero per la Pubblica Amministrazione
- Prova d'ingresso Liceo Musicale a.s.2020/21.
- Direttiva n.1 - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero per la Pubblica Amministrazione.
- Invito alla consultazione dei documenti pubblicati sul sito.
- Effetto dell'Ordinanza Sindacale n.ro 10/2020 del 25 febbraio 2020 del Comune di Castellammare di Stabia
- ORDINANZA SINDACALE n° 10 /2020 della città di Castellammare di Stabia: sospensione delle attività didattiche di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, presenti in città nei giorni 26, 27, 28 e 29 febbraio 2020
- Coronavirus, comunicazione del MIUR alle scuole sui viaggi di istruzione
- Ponte di carnevale.
- Richiesta contributo viaggi di istruzione/stage a.s. 2019-20
- AVVISO - Modulo rimborso per acconto visita d'istruzione
- INIZIATIVA DEL 7 FEBBRAIO PER LA 3°GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO
- Assemblea di Istituto
- ESITO GARA - Viaggi di istruzione all'estero a.s.2019/20. PRAGA
- Iscrizioni liceo musicale a.s.2020/21 - Prova e verifica delle competenze musicali PRIMO STRUMENTO
- Lezione di orientamento: conosci la tua città
- Pubblicazione esito valutazione offerta tecnica - Viaggi di istruzione all'estero a.s.2019/20. PRAGA
- Viaggio di istruzione all'estero a.s.2019/20 - Praga - Adempimenti della commissione
- Indizione procedura selezione Operatori Economici per invito a presentare offerte per viaggi di Istruzione : Sicilia – Roma – Torino.
- Inizio corsi di recupero.
- Determina a contrarre - Affidamento diretto Viaggio di Istruzione con finalità sportive ed educative campo scuola Basilicata
- 7 FEBBRAIO- 3 °GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO
-
Gennaio 2020
- Taglio erba.
- Pubblicazione materiale "Formazione e Sicurezza"
- Una Città che Legge
- Decreto di reinserimento graduatoria 3^ fascia personale docente triennio 2017/20 - Aspirante Infausto Pasquale
- Assemblea di Istituto
- “Dove c’è violenza non c’è amore”: Formazione Giovani al Liceo “Severi”
- Adesione ai corsi ECDL.
- Chiusura scuola per disinfestazione.
- AVVISO - Iscrizioni a.s.2020/21
- Assemblea di Istituto
- Rettifica date - Incontro congiunto componente docente e ATA per attività INFORMATIVA E FORMATIVA Obblighi formativi del personale (art.li 36-37 del D.lgs. 81/08 accordo STATO-REGIONI del 21.12.2011): attivazione Corso Sicurezza sul lavoro a tutti i dipen
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) l’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di agenzie viaggi destinatarie dell’organizzazione di un viag
- Comunicazione esiti scrutinio trimestrale.
- Indizione procedura selezione Operatori Economici per eventuale invito a presentare offerte per viaggio di istruzione a PRAGA a.s.2019/20
- incontro congiunto componente docente e ATA per attività INFORMATIVA E FORMATIVA Obblighi formativi del personale (art.li 36-37 del D.lgs. 81/08 accordo STATO-REGIONI del 21.12.2011) : attivazione Corso Sicurezza sul lavoro a tutti i dipendenti dell’ Is
- SABATO 11 GENNAIO OPEN DAY SEVERI
- Iscrizioni liceo musicale a.s.2020/21. Modalità di svolgimento prova e verifica competenze musicali PRIMO STRUMENTO ai sensi del D.M. 382/2018.
- Iscrizioni liceo musicale a.s.2020/21. Modalità di svolgimento prova e verifica competenze musicali PRIMO STRUMENTO ai sensi del D.M. 382/2018.
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) l’ESITO DELLA GARA – Progettazione e realizzazione di stage linguistici all’estero per gli alunni del Liceo Scientifico F. Severi di Castellammare
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) Riapertura termini - Bando di reclutamento esperti madrelingua interni ed esterni per corso di lingua straniera della durata di 50 H. PET B1 Ingle
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) Riapertura termini - Bando di reclutamento esperti madrelingua interni ed esterni corso di lingua straniera della durata di 10 H - Programma Erasm
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti la Graduatoria provvisoria “Esperti Madrelingua”
-
Dicembre 2019
- Chiusura scuola per disinfestazione e ripresa attività didattiche
- Calendarizzazione intervento sfalcio e pulizia dell'erba.
- Pubblicazione esito valutazione offerta tecnica - Soggiorni e studio all'estero a.s.2019/20.
- AUGURI NATALIZI
- Logistica aule docenti strumento musicale.
- Assemblea d'Istituto mese di dicembre e sospensione attività didattiche.
- Cessazione dal servizio personale scolastico.
- Ritiro cedola buoni libro a.s. 2019/20.
- Obblighi formativi del personale scolastico - Notifica Invito
- Incontro scuola famiglia di Dicembre
- Calendario assemblee di Istituto – alunni
- DDG. n. 2200 del 6.12.2019 – Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie.
- Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie – errata corrige
- SABATO 14 e DOMENICA 15 DICEMBRE OPEN DAY SEVERI
- Decreto di rettica punteggio aspirante Boccia Claudio.
- Programmazioni Dipartimentali
- Incontri scuola famiglia
- Documento 30 Maggio ex 15 Maggio
- Gruppo Interdipartimentale
- Taglio erba
- Orario ricevimento docenti
- Orario delle Lezioni a.s. 2019-2020
- Iscrizioni a scuola
-
Novembre 2019
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) L’Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di agenzie di trasporto per visite guidate di una sola giorna
- Bando concorso interno ” Crea un logo per la tua scuola” – Idea progettuale del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte.
- Decreto di rettica punteggio aspirante D’Avino Antonella.
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) la Riapertura Termini del Bando di reclutamento esperti madrelingua interni ed esterni per corso di lingua straniera della durata di 10 H – Progra
- Sollecito presentazione domanda Esame di Stato a.s. 2019 2020
- Ampliamento curricolare
- Richiesta Permesso
- Denuncia infortuni
- Uscite Didattiche
- Modulistica docente
- Modulistica recupero
- Modulistica Progetti
- Assemblea d’Istituto mese di Novembre 2019.
- Corso formazione sicurezza alunni – Opera sas
- Modulistica Inclusione
- Moduli Programmazione dipartimentali e del consiglio di classe 2019-20
- Documento 15 maggio
- CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI TRANS’ALP
- 25 NOVEMBRE – GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) la determina dirigenziale ed il relativo bando per reclutamento esperti madrelingua Interni ed Esterni per corsi di lingua straniera a.s.2019/20.
- Consigli a.s. 19-20
- Responsabile della Protezione dei Dati personali: Atto di designazione del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP) ai sensi art. 37 del regolamento U.E. 2016/679
- Applicazione del regolamento del parlamento europeo e del consiglio in materia di protezione dei dati personali n. 679 del 27 aprile 2016: Integrazione all’informativa agli interessati
- Privacy policy
- Informativa per il Personale dipendente
- Regolamento spazi esterni
- REGOLAMENTO D’UTILIZZO DELLE PALESTRE
- REGOLAMENTO DI SICUREZZA PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEI LABORATORI
- Regolamento recante lo statuto delle studentesse e degli studenti
- REGOLAMENTO INTERNO D’ISTITUTO
- Sicurezza e prevenzione
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) il decreto e la graduaoria definitiva Referente Valutazione PON Patrimonio culturale cod.10.2.5A-FSEPON-CA-2018-243.
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) – AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DI AGENZIE VIAGGI DESTINATARIE DELL’ORGANIZZAZIONE DI STAGE L
- AVVISO: domani 15 novembre le attività scolastiche riprenderanno regolarmente
- Avviso: Le classi 2BM, 4AL, 2A, 4E, 2B e 5AM giovedì 14 novembre entreranno alle ore 9.15
- Disposizione sospensione delle attività didattiche e chiusura della scuola intera giornata 14 novembre 2019
- Elezione dei rappresentanti per il rinnovo del Consiglio di Istituto
- ORDINANZA SINDACALE n°49 del 12.11.2019 – Ordinanza contingibile e urgente per chiusura scuole a seguito di emergenza maltempo pervista per il giorno Mercoledì 13 novembre 2019.
- Decreto di rettifica punteggio aspirante Gargiulo Sabrina.
- Convocazione Consigli di classe.
- Uso calcolatrici elettroniche nelle prove scitte dell’esame di Stato a.s.2019/20.
- Ripristino accessibilità in uscita su scale esterne
- Decreto ed relitavo bando per reclutamento esperti madrelingua (Inglese) Interni ed Esterni per corso di formazione
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) il decreto ed il relitavo bando per reclutamento esperti madrelingua (Inglese) Interni ed Esterni per corso di formazione – Programma Erasmus+ Azi
- Area Verbali
- Iscrizione ai corsi di lingua straniera.
- Presentazione domanda Esame di Stato a.s.2019/20.
- Divieto di transito pedonale e interclusione area.
- Ripristino accessibilità in uscita su scale esterne.
- Liceo Scientifico F. Severi - Indirizzi: Tradizionale - Sc. Applicate - Linguistico - Musicale
- Avviso di proroga della data di presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Istituto
- Lunedì 04 novembre 2019 la scuola resterà chiusa per Ordinanza Sindacale contingibile e urgente a seguito di emergenza maltempo
-
Ottobre 2019
- Orario definitivo con ricevimento.
- Taglio erba.
- Sospensione attività didattiche 2 novembre 2019.
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) il Decreto e la relativa graduatoria provvisoria del Progetto “Terra Mia” cod. 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-243. (Reclutamento figura di Supporto Tecnic
- All’albo dell’istituto, nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di gara e contratti) è pubblicata la graduatoria definitiva – Referente Valutazione – progetto ” Italiano, Matematica e oltre” codice: 10.2.2A.- FSEPON-CA-2017-297
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente il Decreto e la relativa graduatoria provvisoria del Progetto “Terra Mia” cod. 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-243. (Referente Valutazione)
- Pubblicato Calendario di ricevimento docenti
- All’albo dell’istituto, nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di gara e contratti) è pubblicata la graduatoria provvisoria – Referente Valutazione – progetto ” Italiano, Matematica e oltre” codice: 10.2.2A.- FSEPON-CA-2017-297
- Note legali
- Privacy
- Cookie Policy
- Accessibilità del sito
- Patto Educativo di Corresponsabilità
- Scala di emergenza collocata su fronte prospiciènte il parcheggio.
- Pubblicazione piano PON – FSE “Orientamento formativo e ri-orientamento” progetto codice: 10.1.6A-FSEPON-CA-2018-458.
- Sono pubblicate all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente ( Bandi di gara e contratti) i Decreti e le relative graduatorie provvisorie del Progetto “Terra Mia” cod. 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-243. (Esperti Interni e Tutor Interni)
- Convocazione Consigli di classe ottobre
- Elenco delle comunicazioni per Alunni, Famiglie e Personale Scolastico
- Indizione elezioni per il rinnovo degli organi collegiali, triennio 2019/22.
- Assemblea d’istituto del mese di ottobre 2019.
- Regolamento di Istituto.
- Rinnovo modulistica assenze personale Docente e A.T.A,
- Scarica Graduatorie di Istituto Docenti triennio 2018/20
-
Settembre 2019
- Procedura per la denuncia degli infortuni.
- CDS 21 – Procedura per la denuncia degli infortuni.
- Individuazione aree consumazione piccoli pasti e autorizzazione all’uso.
- News ultimi 30 giorni
- Scarica Graduatoria di Istituto ATA triennio 2018/20
- Eccellenze
- Circolari per i genitori
- Piani di miglioramento
- Progetto Piani di Miglioramento
- Progetto e-safety
- Circolari e comunicazione per il personale
Visite: 18494