-
Marzo 2021
- Esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021.
- Assemblea di Istituto marzo.
- Manifesto della comunicazione non ostile. 17 02 2017-17 02 2021
- Determina a contrarre azioni di formazione - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Dichiarazione del DS della procedura interna senza esito - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI STRAORDINARIO
- Anche il Liceo Severi alle Olimpiadi di DEBATE 2021
-
Febbraio 2021
- Conferimento incarico non oneroso collaudatore interno - codice progetto 10.8.6A-FESRPON-CA2020-736. "Smart Class liceo 4.0"
- Programmazione taglio dell'erba mese di marzo 2021.
- Graduatoria Idonei esami di ammissione Liceo Musicale a.s.2021/22.
- Sollecito iscrizioni alunni a.s. 2021/22
- ORDINANZA SINDACALE N°: 68/2021
- Decreto abbinamento Tutor/Esperto - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Graduatoria definitiva Tutor - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Graduatoria definitiva Esperto - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464.
- Corso formazione sicurezza Alunni-Opera sas
- I luoghi del patrimonio artistico ambientale visti attraverso la musica: Le Fontane del Re
- FAQ DPO LAVORATORI COVID SCUOLA
- Espletamento della prova di ingresso per la verifica delle competenze degli alunni iscritti al Liceo Musicale a.s. 2021/22 in modalità a distanza
- Hippo 9th International English Language Olympiad "English without Borders"
- Assemblea di Istituto e sospensione delle attività didattiche 16 febbraio
- AVVISO AI CANDIDATI CONCORSO DOCENTI - Procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l'immissione in ruolo di personale docente – INTEGRAZIONE DISPOSIZIONI PRECAUZIONALI PER PREVENIRE IL CONTAGIO DA COVID – 19
- ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME A.S. 2021/2022
- Comunicazione esiti scrutinio quadrimestre a.s.2020/21.
- CALENDARIO PROVA D'INGRESSO LICEO MUSICALE A.S.2021/22
- Progetto Sii Saggio, Guida Sicuro
- Decreto presa d'atto risultanze della valutazione reclutamento Esperto Interno - codice identificativo progetto 10.2.2A - FSEPON - CA - 2019 - 464.
- Graduatoria provvisoria Esperto - codice identificativo progetto 10.2.2A - FSEPON - CA - 2019 - 464.
- Decreto presa d'atto risultanze della valutazione reclutamento Tutor Interno - codice identificativo progetto 10.2.2A - FSEPON - CA - 2019 - 464.
- Graduatoria provvisoria Tutor - codice identificativo progetto 10.2.2A - FSEPON - CA - 2019 - 464.
- PROVA D'INGRESSO LICEO MUSICALE A.S.2021/22.
- #LaScuolaPerMe
- Scambio del gruppo classe in presenza e a distanza
- Avviso Pubblico Reclutamento Esperto Esterno Madrelingua - Codice Ident. progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- Decreto di Avvio procedura Reclutamento Esperto Esterno Madrelingua - Codice Ident. progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- DATE SPORTELLO DI ASCOLTO DELLA PSICOLOGA A. GAETA
-
Gennaio 2021
- Dal 1 febbraio al 13 febbraio resta in vigore orario DAD prot. 5255 del 29/09/2020. L'orario prot. n.629 del 27/01/2021 andrà in vigore dal giorno 17/02/2021 salvo nuove proroghe della DAD
- I cambiamenti climatici
- Cds 102 e allegati - Organizzazione logistica didattica e articolazione delle lezioni dal 01/02/2021
- Orario Liceo Musicale in vigore dal 01/02/2021.
- Notifica Ordinanza n.3/2021 - UNITA CRISI REGIONALE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA. RICHIESTA DATI E DISPONIBILITA' ALL'ADESIONE.
- Giornata della Memoria: "Kol nidre" - Laboratorio di Musica d'Insieme
- Giornata della Memoria: Schindler's list - Classe di Musica d'Insieme
- Presentazione del Liceo Musicale
- Seminari online territoriali eTwinning a cura del LICEO SCIENTIFICO "FRANCESCO SEVERI" CASTELLAMMARE DI STABIA 27 GENNAIO 2021
- Richiesta credenziali registro elettronico alunni.
- Decreto rettifica GPS prof. Pascali Aldo
- Decreto rettifica GPS prof. Jorio Vezio.
- Assemblea di Istituto e sospensione delle attività didattiche 19 gennaio 2021.
- Decreto rettifica GPS prof. Salzano Francesco Davide.
- AVVISO INTERNO RECLUTAMENTO TUTOR INTERNO PER I CORSI DI FORMAZIONE Progetto: Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- DECRETO DI AVVIO PROCEDURA RECLUTAMENTO TUTOR INTERNO Progetto: Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- AVVISO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO MADRELINGUA PER I CORSI DI FORMAZIONE Progetto Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- AVVISO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO INTERNO PER I CORSI DI FORMAZIONE Progetto Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- Decreto di avvio procedura Reclutamento Esperto Interno progetto Competenze per la Vita codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-464
- La classe 4H riflette sull'amor di patria
- ISCRIZIONI ALUNNI FREQUENTANTI A.S.2021/22.
- AVVISO ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S.2021/22.
- Informativa famiglie _
- Informativa famiglie
- Iscrizione liceo musicale a.s.2021/22. Modalità di svolgimento prova e verifica competenze musicali PRIMO STRUMENTO ai sensi del D.M. 382/2018.
- Decreto convalida GPS prof.ssa Russo Paola
-
Dicembre 2020
- INFORMATIVA OPEN DAY
- ACCESSO ALLO SPORTELLO D'ASCOLTO PSICOLOGICO
- Decreto convalida GPS prof.ssa Esposito Annetta
- Decreto convalida GPS prof.ssa Del Gaudio Giuseppina
- Decreto convalida GPS prof.ssa Acone Italia
- Decreto convalida GPS prof.ssa Picardi Danila
- Decreto convalida GPS prof.ssa De Rosa Chiara
- Decreto convalida GPS prof.ssa Longobardi Anna
- Decreto convalida GPS prof.ssa Celotto Raffaella
- Decreto convalida GPS prof.ssa Carrera Paniagua Yolanda
- Attività rete dei licei Coreutici e Musicali Città Metropolitana di Napoli. Breve Video augurale per Natale.
- Ringraziare voglio...gli auguri natalizi degli alunni del Severi
- Il Liceo Severi Augura Buone e Serene Feste a Tutti
- Io ...... Ascolto
- Collegio dei docenti
- ASSEMBLEA DI ISTITUTO E SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE
- 250° anniversario della nascita di Beethoven: All'inventore del metronomo "Johann Nepomuk Malzsl"
- La 2 H dice no alla violenza contro le donne
- Rettifica data convocazione Consigli di classe 2^G
- 25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne: classe 2 C
- Convocazione Consigli di classe
- Convocazione commissione PCTO
- Pubblicazione Graduatoria per conferimento incarico di Esperto Psicologo.
- Liceo Severi - Orientamento - Iscrizioni a.s. 21-22
- GRADUATORIA DEFINITIVA ESPERTO Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519.
- GRADUATORIA DEFINITIVA TUTOR Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519.
- AVVISO DI RECLUTAMENTO ALUNNI Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519.
- DECRETO DI AVVIO PROCEDURA RECLUTAMENTO ALUNNI Codice identificativo Progetto: “10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519”
- ll Severi contro la violenza sulle donne: classe 2 sez. G Scientifico
- Sospensione attività didattiche ponte dell'Immacolata.
- L'avvento nella pittura dal '200 al '400
- Convocazione docenti in anno di prova primo incontro formativo.
-
Novembre 2020
- DECRETO PRESA D’ATTO RISULTANZE DELLA VALUTAZIONE RECLUTAMENTO TUTOR INTERNI Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- DECRETO PRESA D’ATTO RISULTANZE DELLA VALUTAZIONE RECLUTAMENTO ESPERTO INTERNO -Codice progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2020
- Patto di corresponsabilità a.s.2020/21
- Avviso di Reclutamento Alunni - Codice Pregetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-297
- Decreto di Avvio procedura Reclutamento Alunni - Codice Pregetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-297
- Rimodulazione unità oraria per la DDI e attività asincrone comunicazione ai docenti.
- DDI, rimodulazione unità oraria e attività asincrone.
- Comunicazione codice Meet per sostituzione docenti assenti.
- Comunicazione scuola famiglia a.s.2020/21.
- Rettifica data convocazione Consigli di classe 2^G e corsi A e AL
- Convocazione Gruppo miglioramento / NIV e FFSS
- Convocazione commissione PCTO
- Convocazione Consigli di classe
- 20 11 20 il giorno dei Bambini e dei Ragazzi: il futuro che vorrei me lo leggi in faccia
- Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2020
- Cessazione dal servizio personale scolastico D.M. 12 novembre 2020 n 159
- Assemblea sindacale
- Avviso interno reclutamento ESPERTO -progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- Avviso interno reclutamento Tutor -progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519
- Decreto di avvio procedura reclutamento Esperto Interno - Progetto "Nati digitali, crescere cittadini" Codice 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519"
- Decreto di avvio procedura reclutamento Tutor Interno - Progetto "Nati digitali, crescere cittadini" Codice 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1519"
- Convocazione Collegio dei Docenti
- Avviso di selezione per il conferimento incarico Esperto Psicologo
- DECRETO DI INDIZIONE BANDO DI RECLUTAMENTO PSICOLOGI
- Incontri formativi ARGO
- Invio credenziali mail istituzionali rappresentati classe componente genitori
- Comunicazione docenti in anno di prova e convocazione primo incontro formativo
- Consegna diplomi a.s.2018/19.
- PCTO - anno scolastico 2020/21
- Seminari online territoriali eTwinning a cura del LICEO SCIENTIFICO “FRANCESCO SEVERI” Castellammare di Stabia 18 e 30 novembre 2020 – dalle ore 15.00 alle 17.00
- Ripubblicata la graduatoria di II fascia delle graduatorie Provinciali di Napoli per la classe di conc. AS55 (VIOLA).
- Modello Domanda Esame di Stato e richiesta esonero tassa
- Presentazione domanda Esame di Stato a.s.2020/2021
- Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale
- Rettifica delle graduatorie di 1^ Fascia della Provincia di Napoli, per le cl. conc. A053– AB55 – AC55 – AD55 – AG55– AI55 – AJ55 – AK55 –AL55 - AM55 – AN55 – AO55 –in quanto privi del titolo di accesso richiesto e l’inserimento degli stessi nella 2^ fasc
- Pubblicazione graduatorie d'istituto docenti 2^ e 3^ fascia.
- REGOLAMENTAZIONE ASSEMBLEE DI CLASSE
- CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI
- DAD sulla Piattaforma didattica "G-Suite for Education": Regole di comportamento
- Svolgimento prove scritte della procedura straordinaria finalizzata all’immissione in ruolo del personale docente su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Sospensione.
- Informativa trattamento dati svolgimento Assemblea di classe, elezioni OO.CC., comunicazione eletti
- Avviso per genitori ed alunni: La proclamazione dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe è visibile nella Bacheca del registro Argo
- Convocazione Coordinatori di Classe e di Dipartimento. Convocazione Dipartimenti
-
Ottobre 2020
- Sospensione attività didattiche 2 novembre 2020.
- Per i Docenti: Assemblee degli Alunni e dei Genitori per le elezioni dei loro rappresentanti nel Consiglio di Classe e degli Alunni nel Consiglio d'Istituto
- Assemblee di Genitori per le elezioni dei loro rappresentanti nel Consiglio di Classe
- Assemblee degli Alunni per le elezioni dei loro rappresentanti nel Consiglio di Classe e nel Consiglio d'Istituto
- Comunicazione docenti assenti.
- Convocazione Gruppo Progettazione
- AVVISO - BUONO LIBRI A.S.2020/21.
- Chiarimento in merito a comunicazioni di casi di positività COVID.
- Dichiarazione di procedura interna senza esito - PON 10.2.2A - FSEPON-CA-2017-297 Competenze di Base. Progetto "Italiano, Matematica e Oltre"
- Disposizione di servizio - Direttiva - Obblighi comportamentali.
- Convocazione Gruppo miglioramento / NIV
- Convocazione Commissione Educazione civica
- Convocazione Commissione PCTO
- Convocazione Gruppo progetti e Commissione Privacy
- Convocazione Commissione CLIL
- Bando di reclutamento esperto madrelingua per corsi di lingua straniera - Riapertura termini di presentazione candidature
- Circolare Ministero dell'Istruzione prot. n.562 del 28/03/2020 - Strumenti per la Didattica a Distanza
- Avvio attività della didattica a distanza con orario delle lezioni
- Promozione online programmi studio all'estero Intercultura.
- AVVISO: Avvio della Didattica a Distanza
- Informativa DAD
- AVVISO: Richiesta in comodato d’uso gratuito di un tablet/pc fino al termine della sospensione delle attività di didattica a distanza
- Autocertificazioni in caso di assenze
- Sospensione attività didattiche
- Articolazione delle lezioni dal 19 al 31 0ttobre 2020.
- Libri in comodato d'uso cl. 1^e 2^ a.s. 2020/21.
- Gestione registro elettronico
- Orario provvisorio docenti strumento musicale
- Primo accesso all'istituto dei corsisti Interni/Esterni e dei docenti dei corsi di lingua straniera.
- Moduli Programmazione dipartimentali e del consiglio di classe 2020-21
- Permessi retribuiti per diritto allo studio - Anno solare 2021
- Indizione elezioni per il rinnovo degli organi collegiali a livello di Istituzione scolastica a.s.2020/21.
- Procedura per la somministrazione dei farmaci a scuola
- Ripresa corsi di lingua straniera per il conseguimento delle certificazioni linguistiche
- Modulo "Richiesta Nulla Osta"
- Comunicazione scuola famiglia con coordinatori calendario primo incontro.
- Convocazione Docenti di potenziamento e Coordinatori
- Richiesta assenza da non conteggiare.
- Modello consegna documentazione
- Convocazione Dipartimenti
- Convocazione gruppo COVID
- Taglio erba
- Decurtazione assenze per patologia e per attività sportive agonistiche.
- Articolazione delle lezioni dal 5 al 17 ottobre 2020.
-
Settembre 2020
- Autodichiarazione studenti e docenti per primo accesso all'istituto.
- Piano attività Liceo Musicale.
- Inizio anno scolastico 2020/21
- Prontuario delle regole anti-COVID per il personale ATA.
- Prontuario delle regole anti-COVID per i Docenti.
- Prontuario delle regole anti-COVID per le famiglie e gli studenti.
- Orario Provvisorio docenti e Classi a.s.2020/21 in DAD.
- Informativa ai NEO ASSUNTI presso questa Istituzione Scolastica.
- Alunni "fragili" - Emergenza COVID 19
- Comunicazione reset password ARGO
- Sorteggio alunni classi prime.
- Rettifica progetto prescuola. "Ripartiamo insieme"
- VADEMECUM SULLA PREVENZIONE E PROTEZIONE DA CORONAVIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO.
- Progetto prescuola. "Ripartiamo insieme"
- Richiesta adesioni per attività di tutor d'aula PCTO a.s.2020/21.
- Collegio dei docenti.
- Indicazioni per l'accesso all'Auditorium per il Collegio docenti di mercoledì 16 settembre 2020.
- Lavoratori fragili - attività del medico competente nel contesto delle misure del contrasto e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro.
- Richiesta permesso breve orario
- Comunicazione: per contattare la scuola via email utilizzare solo la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Ordinanza Regione Campania n.70 del 08/09/2020 - Misure di prevenzione dei contagi in vista dell'avvio dell'anno scolastico.
- Disciplina presentazione M.A.D.
- Collegio dei docenti.
- Legge104/92 e relativi benefici - Richiesta documentazione
- Attività didattica relativa al Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI)
- Modelli Verbali Consigli a.s. 20-21
-
Agosto 2020
- Inizio corsi per gli alunni con PAI
- Convocazione staff dirigenza e coordinatori di dipartimento
- Collegio dei docenti 03 settembre 2020
- Esame di stato a.s. 2019/2020 - Attività e adempimenti per i candidati privatisti
- Informazioni e indicazioni per il rientro a scuola a.s. 2020-2021- Sezione dedicata sul sito del Ministero dell'Istruzione
- Informazioni e indicazioni per il rientro a scuola a.s. 2020-2021- Sezione dedicata sul sito del Ministero dell'Istruzione
- Esami integrativi, nomina Commissione e colloqui alunni mobilità internazionale/Intercultura
- Personale in ingresso all'1/09/2020. Assunzione di servizio personale docente e ATA. Disciplina accesso all'edificio scolastico e disbrigo pratiche burocratiche
- Ai fini della massima diffusione si pubblica la circolare Ministeriale prot. n° 8722 del 07/08/2020 riguardante test sierologici personale scolastico
- D.A.D. Dimmi quando Arriverà Domani
-
Luglio 2020
-
Giugno 2020
- Taglio erba.
- RICHIESTA CERTIFICATI ALUNNI
- Modalità convocazione collegio
- Convocazione GLI
- CRI MISURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO
- Calendario colloqui Esame di Stato a.s. 2019-20
- Il Covid-19: il virus che ha piegato il mondo
- Amore al tempo del covid-19
- Comunicazione pubblicazioni esiti valutazione finale e DISCLAIMER
- Collegio dei docenti lunedì 29 giugno 2020
- Esame di Stato a.s.2019/20 - Procedure gestionali sicurezza sul lavoro infezioni da Coronavirus.
- L'Iliade
- La Filosofia del Coronavirus
-
Maggio 2020
- I Sentimenti nell'Iliade e nell'Odissea - I famosi poemi di Omero
- Attività rete dei licei Coreutici e Musicali Città Metropolitana di Napoli. Dal 3 al 21 giugno
- Pubblicati i documenti del 30 maggio delle classi quinte
- Convocazione commissioni Esami di Stato 2019/20, DSGA, RSPP, collaboratrici DS
- Convocazione tavolo di lavoro con staff dirigenza e FFSS per elaborazione modulistica PAI e PIA
- Invito a produrre documentazione medica per tutela del personale c.d. "fragile"
- Consigli di classe e Collegio dei docenti 04-giugno chiarimenti
- Modalità di invio/ricezione “elaborato” Esami di Stato
- Procedura di internalizzazione di cui all'articolo 58, comma 5 e seguenti, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2013, n. 98 – D.D. 573 del 18/05/2020 avviso graduatoria nazionale.
- Consigli di classe e Collegio dei docenti del 04 giugno
- Collegio dei docenti 28-05
- Sospensione attività DAD ponte 1 e 2 giugno Festa nazionale della Repubblica
- SNV comunicazione aggiornamento RAV PdM PTOF
- “SIAMO INONDA SUL WEB” - SETTIMANA DELLA MUSICA A SCUOLA 25 – 30 MAGGIO
- Crediti formativi – invio documentazione a.s. 2019/2020
- Poesie e Racconti: Profumo
- Valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020
- Convocazione Consigli classi quinte
- Documento dell’Esame di Stato elaborato dal Consiglio di Classe
- Io e mia mamma al tempo del Coronavirus, secondo la 1G
- Mamma mia! Io e mia madre in quarantena, secondo la 2E
- Io e mia mamma al tempo del Coronavirus, secondo la 1H
- Io e mia mamma al tempo del Coronavirus, secondo la 3H
- SEMIFINALI HIPPO OLYMPIAD 2020
- Valorizzazione della didattica a distanza. Verifiche scritte effettuate prima dell'emergenza Covid e eventuale relativa registrazione su Ardo DidUp
- Rinvio convocazione Collegio
- Liceo Severi Progetto The Queen Story School: Bohemian Rhapsody
- Classe di Teoria, Analisi, Composizione: Composizione degli alunni al tempo del coronavirus
- PROCEDURE GESTIONALI SICUREZZA SUL LAVORO INFEZIONE DA CORONAVIRUS (2019-NCOV) PER UNA PARZIALE RIPRESA DELLE ATTIVITÀ IN PRESENZA
- Proclamazione sciopero per il 15 maggio 2020. Settore Scuola.
- Comunicazione rinvio esami ECDL
- Convocazione GLI
- Convocazione Dipartimenti
- Convocazione Collegio
- Pubblicazione delle graduatorie interne definitive per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’anno scolastico 2020-21
- Da Ariosto a Calvino legge L'Orlando Furioso all'Armando Furioso di Aurelio Raiola a cura della classe 3H
- Graduatorie a.s. 2020/21. Concorso per titoli, di cui all’art. 554 D.Lvo 16.4.1994, n.297, per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie permanenti: profili professionale dell’area B - Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Guardarobiere,
- Informativa al personale dipendente - emergenza Covid-19
-
Aprile 2020
- SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA A SCUOLA
- ECCELLENZE: Congratulazioni agli Studenti e ai docenti
- AVVISO: assenze alunni
- PROVA D'INGRESSO LICEO MUSICALE a.s. 2020-21
- Le Festività Pasquali al tempo del coronavirus
- Sospensione attività DAD 25 aprile- ponte 1 maggio e comunicazione incontri scuola famiglia.
- Pubblicazione delle graduatorie interne provvisorie per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’anno scolastico 2020-21.
- IL SEVERI E LA 50esima GIORNATA DELLA TERRA
- MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN CAMPANIA PER L'ACCUDIMENTO DEI FIGLI AL DI SOTTO DEI QUINDICI ANNI DURANTE IL PERIODO DI SOSPENSIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI DELL'INFANZIA E DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER EMERGENZA COVID-
- Attività di CITTADINANZA E COSTITUZIONE
- Pubblicato orario delle video-lezioni
- MIUR: Esami di Stato del II ciclo, Azzolina firma ordinanza: cambia la composizione della commissione. Tutti interni, solo il Presidente esterno
- La Didattica a Distanza al Severi
- Santa Pasqua 2020 - attività didattiche a distanza sono sospese dal giorno 9 aprile 2020 al giorno 14 aprile 2020
- Liceo Severi: La via crucis ai tempi del Coronavirus
- Circolare Ministero dell’Istruzione prot. n. 562 del 28.03.2020 e D.L. 17 marzo 2020 n. 18 art. 120 - STRUMENTI PER LA DIDATTICA A DISTANZA
- AVVISO: Richiesta in comodato d’uso gratuito di un tablet/pc fino al termine della sospensione delle attività didattiche per emergenza Coronavirus
- Integrazione informativa all'interessato Privacy della didattica a distanza.
-
Marzo 2020
- Graduatoria interna di Istituto Docenti. Individuazione del personale soprannumerario. a.s. 2020/21
- 25-03-2020 Liceo Severi è ... DanteDì!
- Integrazione e rettifica determinazione Prot.n. 2672/DS del 18.03.2020 - Emergenza COVID 2019 – adozione ulteriori misure di contenimento
- Riflessioni e indicazioni operative per la gestione della didattica a distanza (DaD)
- SCUOLA INNOVATIVA E DIDATTICA A DISTANZA: indicazioni operative
- SCUOLA INNOVATIVA E DIDATTICA A DISTANZA: PRIVACY
- SCUOLA INNOVATIVA E DIDATTICA A DISTANZA: attivazione della piattaforma GSUITE + privacy
- Emergenza COVID 19 – determinazione del DS in applicazione al Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020 : organizzazione del lavoro in modalità agile – APERTURA DELL’ISTITUO NEL SOLO GIORNO DI MARTEDI’.
- AVVISO ALL’UTENZA: a seguito degli interventi di igienizzazione straordinaria effettuati nei giorni 15 e 16 cm, l’accesso ai locali sarà consentito in data 17.03.2020 ai soli operatori abilitati alle operazioni post igienizzazione/disinfezione
- Emergenza COVIR 2019 - adozione misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica nelle PA - prestazioni di lavoro personale ATA alla luce del DPCM 8-03-2020 e delle istruz. operative del MIUR - nota 279 08-03-2020 e nota 323 10-03-2020
- Scuola innovativa e didattica a distanza - Istruzioni operative e FAQ Ulteriori disposizioni attuative.
- Scuola innovativa e didattica a distanza - Indicazioni operative
- Didattica a distanza-ulteriori disposizioni ed indicazioni operative: piattaforma e-learning Moodle
- Scuola innovativa e didattica a distanza prime indicazioni.
- Particolari disposizioni applicative della Direttiva 1/2020, "Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle PA al di fuori delle aree di cui all'art 1 del dl 23 febbraio 2020 n.6"
- Avviso all'utenza: in data odierna (7-3-2020) per un problema all'impianto elettrico il protocollo in uscita è momentaneamente interrotto e quindi non è possibile inviare la notifica in tempo reale. Tuttavia in ingresso è comunque possibile ricevere email
- USR: Disposizioni per l'accesso del pubblico agli uffici della Direzione sc. regionale e degli uffici territoriali. Misure di contenimento Covid-19: raccomandazioni
- Attività formative svolte a distanza
- Prosieguo sperimentazione misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle PA di cui alla Direttiva n1 DPCM del 04 Marzo 2020 - disposizioni organizzative per gli uffici e disciplina per l'accesso ai locali scolastici
- Ricevimento genitori.
- AVVISO: prove di accesso al Liceo Musicale rinviate a data da destinarsi
- DPCM 4 Marzo 2020 : sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020
- AVVISO all'utenza: in data odierna (04-03-2020) causa momentanea interruzione della connessione Internet non è possibile ricevere e inviare comunicazioni via email da parte dell'Istituto
- Dpcm 1 marzo 2020. Covid-19 - tutte le misure di contenimento per zone
- Misure Urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019
- Modello richiesta rimborso
- Modalità di ingresso all'istituto scolastico.
- Misure di contenimento del contagio da Coronavirus e svolgimento dell'ordinaria attività didattica.
- Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 - Certificato medico per rientro a scuola per studenti e personale scolastico
-
Febbraio 2020
- Comunicazione misure di profilassi sanitaria.
- Taglio erba
- Sospensione attività esterne.
- Manuale di Pulizia e Sanificazione.
- MIUR: Coronavirus, online pagina dedicata e Faq
- Prima attivazione e sperimentazione misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID - 2019 nella PA di cui alla Direttiva n.1 Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero per la Pubblica Amministrazione
- Prova d'ingresso Liceo Musicale a.s.2020/21.
- Direttiva n.1 - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero per la Pubblica Amministrazione.
- Invito alla consultazione dei documenti pubblicati sul sito.
- Effetto dell'Ordinanza Sindacale n.ro 10/2020 del 25 febbraio 2020 del Comune di Castellammare di Stabia
- ORDINANZA SINDACALE n° 10 /2020 della città di Castellammare di Stabia: sospensione delle attività didattiche di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, presenti in città nei giorni 26, 27, 28 e 29 febbraio 2020
- Coronavirus, comunicazione del MIUR alle scuole sui viaggi di istruzione
- Ponte di carnevale.
- Richiesta contributo viaggi di istruzione/stage a.s. 2019-20
- AVVISO - Modulo rimborso per acconto visita d'istruzione
- Assemblea di Istituto
- ESITO GARA - Viaggi di istruzione all'estero a.s.2019/20. PRAGA
- Iscrizioni liceo musicale a.s.2020/21 - Prova e verifica delle competenze musicali PRIMO STRUMENTO
- Lezione di orientamento: conosci la tua città
- Pubblicazione esito valutazione offerta tecnica - Viaggi di istruzione all'estero a.s.2019/20. PRAGA
- Viaggio di istruzione all'estero a.s.2019/20 - Praga - Adempimenti della commissione
- Indizione procedura selezione Operatori Economici per invito a presentare offerte per viaggi di Istruzione : Sicilia – Roma – Torino.
- Inizio corsi di recupero.
- Determina a contrarre - Affidamento diretto Viaggio di Istruzione con finalità sportive ed educative campo scuola Basilicata
- 7 FEBBRAIO- 3 °GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO
-
Gennaio 2020
- Taglio erba.
- Pubblicazione materiale "Formazione e Sicurezza"
- Una Città che Legge
- Decreto di reinserimento graduatoria 3^ fascia personale docente triennio 2017/20 - Aspirante Infausto Pasquale
- Assemblea di Istituto
- “Dove c’è violenza non c’è amore”: Formazione Giovani al Liceo “Severi”
- Adesione ai corsi ECDL.
- Chiusura scuola per disinfestazione.
- AVVISO - Iscrizioni a.s.2020/21
- Assemblea di Istituto
- Rettifica date - Incontro congiunto componente docente e ATA per attività INFORMATIVA E FORMATIVA Obblighi formativi del personale (art.li 36-37 del D.lgs. 81/08 accordo STATO-REGIONI del 21.12.2011): attivazione Corso Sicurezza sul lavoro a tutti i dipen
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) l’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di agenzie viaggi destinatarie dell’organizzazione di un viag
- Comunicazione esiti scrutinio trimestrale.
- Indizione procedura selezione Operatori Economici per eventuale invito a presentare offerte per viaggio di istruzione a PRAGA a.s.2019/20
- incontro congiunto componente docente e ATA per attività INFORMATIVA E FORMATIVA Obblighi formativi del personale (art.li 36-37 del D.lgs. 81/08 accordo STATO-REGIONI del 21.12.2011) : attivazione Corso Sicurezza sul lavoro a tutti i dipendenti dell’ Is
- SABATO 11 GENNAIO OPEN DAY SEVERI
- Iscrizioni liceo musicale a.s.2020/21. Modalità di svolgimento prova e verifica competenze musicali PRIMO STRUMENTO ai sensi del D.M. 382/2018.
- Iscrizioni liceo musicale a.s.2020/21. Modalità di svolgimento prova e verifica competenze musicali PRIMO STRUMENTO ai sensi del D.M. 382/2018.
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) l’ESITO DELLA GARA – Progettazione e realizzazione di stage linguistici all’estero per gli alunni del Liceo Scientifico F. Severi di Castellammare
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) Riapertura termini - Bando di reclutamento esperti madrelingua interni ed esterni per corso di lingua straniera della durata di 50 H. PET B1 Ingle
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) Riapertura termini - Bando di reclutamento esperti madrelingua interni ed esterni corso di lingua straniera della durata di 10 H - Programma Erasm
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti la Graduatoria provvisoria “Esperti Madrelingua”
-
Dicembre 2019
- Chiusura scuola per disinfestazione e ripresa attività didattiche
- Calendarizzazione intervento sfalcio e pulizia dell'erba.
- Pubblicazione esito valutazione offerta tecnica - Soggiorni e studio all'estero a.s.2019/20.
- AUGURI NATALIZI
- Logistica aule docenti strumento musicale.
- Assemblea d'Istituto mese di dicembre e sospensione attività didattiche.
- Cessazione dal servizio personale scolastico.
- Ritiro cedola buoni libro a.s. 2019/20.
- Obblighi formativi del personale scolastico - Notifica Invito
- Incontro scuola famiglia di Dicembre
- Calendario assemblee di Istituto – alunni
- DDG. n. 2200 del 6.12.2019 – Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie.
- Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie – errata corrige
- SABATO 14 e DOMENICA 15 DICEMBRE OPEN DAY SEVERI
- Decreto di rettica punteggio aspirante Boccia Claudio.
- Incontri scuola famiglia
- Taglio erba
-
Novembre 2019
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) L’Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di agenzie di trasporto per visite guidate di una sola giorna
- Bando concorso interno ” Crea un logo per la tua scuola” – Idea progettuale del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte.
- Decreto di rettica punteggio aspirante D’Avino Antonella.
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) la Riapertura Termini del Bando di reclutamento esperti madrelingua interni ed esterni per corso di lingua straniera della durata di 10 H – Progra
- Sollecito presentazione domanda Esame di Stato a.s. 2019 2020
- Ampliamento curricolare
- Richiesta Permesso
- Denuncia infortuni
- Uscite Didattiche
- Modulistica docente
- Modulistica recupero
- Modulistica Progetti
- Assemblea d’Istituto mese di Novembre 2019.
- Corso formazione sicurezza alunni – Opera sas
- Modulistica sostegno
- Moduli Programmazione dipartimentali e del consiglio di classe 2019-20
- Documento 15 maggio
- CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI TRANS’ALP
- 25 NOVEMBRE – GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) la determina dirigenziale ed il relativo bando per reclutamento esperti madrelingua Interni ed Esterni per corsi di lingua straniera a.s.2019/20.
- Consigli a.s. 19-20
- Responsabile della Protezione dei Dati personali: Atto di designazione del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP) ai sensi art. 37 del regolamento U.E. 2016/679
- Applicazione del regolamento del parlamento europeo e del consiglio in materia di protezione dei dati personali n. 679 del 27 aprile 2016: Integrazione all’informativa agli interessati
- Privacy policy
- Informativa per il Personale dipendente
- Regolamento spazi esterni
- REGOLAMENTO D’UTILIZZO DELLE PALESTRE
- REGOLAMENTO DI SICUREZZA PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEI LABORATORI
- Regolamento recante lo statuto delle studentesse e degli studenti
- REGOLAMENTO INTERNO D’ISTITUTO
- Sicurezza e prevenzione
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) il decreto e la graduaoria definitiva Referente Valutazione PON Patrimonio culturale cod.10.2.5A-FSEPON-CA-2018-243.
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) – AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DI AGENZIE VIAGGI DESTINATARIE DELL’ORGANIZZAZIONE DI STAGE L
- AVVISO: domani 15 novembre le attività scolastiche riprenderanno regolarmente
- Avviso: Le classi 2BM, 4AL, 2A, 4E, 2B e 5AM giovedì 14 novembre entreranno alle ore 9.15
- Disposizione sospensione delle attività didattiche e chiusura della scuola intera giornata 14 novembre 2019
- Elezione dei rappresentanti per il rinnovo del Consiglio di Istituto
- ORDINANZA SINDACALE n°49 del 12.11.2019 – Ordinanza contingibile e urgente per chiusura scuole a seguito di emergenza maltempo pervista per il giorno Mercoledì 13 novembre 2019.
- Decreto di rettifica punteggio aspirante Gargiulo Sabrina.
- Convocazione Consigli di classe.
- Uso calcolatrici elettroniche nelle prove scitte dell’esame di Stato a.s.2019/20.
- Ripristino accessibilità in uscita su scale esterne
- Decreto ed relitavo bando per reclutamento esperti madrelingua (Inglese) Interni ed Esterni per corso di formazione
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) il decreto ed il relitavo bando per reclutamento esperti madrelingua (Inglese) Interni ed Esterni per corso di formazione – Programma Erasmus+ Azi
- Area Verbali
- Iscrizione ai corsi di lingua straniera.
- Presentazione domanda Esame di Stato a.s.2019/20.
- Divieto di transito pedonale e interclusione area.
- Ripristino accessibilità in uscita su scale esterne.
- Liceo Scientifico F. Severi - Indirizzi: Tradizionale - Sc. Applicate - Linguistico - Musicale
- Avviso di proroga della data di presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Istituto
- Lunedì 04 novembre 2019 la scuola resterà chiusa per Ordinanza Sindacale contingibile e urgente a seguito di emergenza maltempo
-
Ottobre 2019
- Orario definitivo con ricevimento.
- Taglio erba.
- Sospensione attività didattiche 2 novembre 2019.
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di Gara e contratti) il Decreto e la relativa graduatoria provvisoria del Progetto “Terra Mia” cod. 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-243. (Reclutamento figura di Supporto Tecnic
- All’albo dell’istituto, nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di gara e contratti) è pubblicata la graduatoria definitiva – Referente Valutazione – progetto ” Italiano, Matematica e oltre” codice: 10.2.2A.- FSEPON-CA-2017-297
- E’ pubblicato all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente il Decreto e la relativa graduatoria provvisoria del Progetto “Terra Mia” cod. 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-243. (Referente Valutazione)
- Pubblicato Calendario di ricevimento docenti
- All’albo dell’istituto, nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di gara e contratti) è pubblicata la graduatoria provvisoria – Referente Valutazione – progetto ” Italiano, Matematica e oltre” codice: 10.2.2A.- FSEPON-CA-2017-297
- Note legali
- Privacy
- Cookie Policy
- Accessibilità del sito
- Patto Educativo di Corresponsabilità
- Scala di emergenza collocata su fronte prospiciènte il parcheggio.
- Pubblicazione piano PON – FSE “Orientamento formativo e ri-orientamento” progetto codice: 10.1.6A-FSEPON-CA-2018-458.
- Sono pubblicate all’albo dell’istituto e nella sezione Amministrazione Trasparente ( Bandi di gara e contratti) i Decreti e le relative graduatorie provvisorie del Progetto “Terra Mia” cod. 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-243. (Esperti Interni e Tutor Interni)
- Convocazione Consigli di classe ottobre
- Elenco delle comunicazioni per Alunni, Famiglie e Personale Scolastico
- Indizione elezioni per il rinnovo degli organi collegiali, triennio 2019/22.
- Assemblea d’istituto del mese di ottobre 2019.
- Regolamento di Istituto.
- Rinnovo modulistica assenze personale Docente e A.T.A,
- Scarica Graduatorie di Istituto Docenti triennio 2018/20
-
Settembre 2019
Visite: 5510