e-mail: NAPS110002@istruzione.it    tel: 0818717605

Visite: 3243

Biblioteca

La biblioteca dispone di circa 60 posti a sedere, è dotata di TV, videoproiettore con schermo a scomparsa, videoregistratore VCR e lettore DVD. L’aula è inoltre dotata di LIM e connessione LAN. Sono disponibili circa 5000 volumi divisi per materie in 19 armadietti, come segue: letteratura italiana (3 arm.) letteratura autori vari (2 arm.) –  latino (1 arm.) –  autori stranieri tradotti (2 arm.) –  autori stranieri in lingua (1 arm.) –  autori stranieri tradotti con testo a fronte (1 arm.) –  storia (2 arm.) –  filosofia (1 arm.) –  matematica e fisica (1 arm.) –  scienze e geografia (1 arm.) –  materie varie (legislazione, pedagogia, psicologia, sociologia, religione) (1 arm.) –  arte (1 arm.) –  teatro (1 arm.) –  testi scolastici vari, lavori prodotti, il sud nella storia e storiografia (1 arm.)

Laboratorio di Informatica

L’aula laboratorio dispone di una sotto-rete LAN connessa alla rete LAN dell'Istituto, composta da 30 computer per 30 postazioni allievi e di 2 computer per la postazione docente. E’ inoltre dotata di LIM. 

Laboratorio Linguistico

Il laboratorio dispone di una sotto-rete LAN connessa alla rete LAN dell'Istituto composta da 32 postazioni allievi e di 2 postazioni docenti con microfoni e cuffie; è dotato di LIM ed è attrezzato di rete didattica Netschool e D.P. Il laboratorio è abilitato per gli esami ECDL.

 

Laboratorio di Fisica

Il laboratorio di fisica dispone di 4 banchi da 8 posti per un totale di 32 postazioni allievi. Ogni banco è attrezzato di prese per energia elettrica, acqua e gas metano a norme CEE. La dotazione di materiale didattico offre una vasta gamma di esperienze in tutte le branche della fisica. Il laboratorio è inoltre dotato di PC, videoproiettore, LIM e connessione LAN.

Laboratorio di Scienze

Il laboratorio di scienze dispone di 4 banchi da 6 posti per un totale di 24 postazioni allievi. Ogni banco è attrezzato di prese per energia elettrica, acqua e gas metano a norme CEE. La dotazione di materiale didattico offre una vasta gamma di esperienze nel campo della chimica e delle altre scienze. Il laboratorio dispone anche di nuovo telescopio da 200 mm. Il laboratorio è inoltre dotato di PC, videoproiettore con schermo a scomparsa, videoregistratore VCR, LIM e connessione LAN.

Aula di disegno

L’aula dispone di 31 banchi per il disegno e di 4 tecnigrafi. E’ inoltre dotata di PC e connessione LAN.

Palestra coperta

La palestra coperta dispone di attrezzature ginniche, campo di basket e di pallavolo con ampia gradinata per gli spettatori. E’ inoltre dotata di PC e connessione LAN.

Palestra Tensostruttura

La palestra tensostruttura dispone di campo di basket e di pallavolo con parquet e ampi spogliatoi.

Auditorium

L’auditorium conformato su due livelli, dispone di 465 posti a sedere in platea, palcoscenico con impianto di videoproiezione, amplificazione audio e connessione LAN. Nell'Auditorium vi è la presenza di una Sala di Registrazione.

Torna all'inizio del contenuto