L'obiettivo dei docenti del Severi, che si occupano di orientamento, è quello di guidare i ragazzi nella costruzione del personale progetto di vita e aiutare le loro famiglie ad orientarsi tra le offerte provenienti dalla scuola superiore.

Per favorire scelte consapevoli, proponiamo attività di orientamento articolate in due momenti, uno informativo per la presentazione dei nostri indirizzi di studio ed uno formativo, per coinvolgere in modo attivo i ragazzi.

I MINISTAGE, ad esempio, sono dei momenti in cui gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado possono sperimentare un primo approccio alle discipline che caratterizzano gli indirizzi di studi del nostro istituto.

Ecco le attività che abbiamo predisposto quest’anno per gli studenti di dell'ultimo anno della scuola media e le loro famiglie:

• OPEN-DAY
  • INCONTRI nelle scuole superiori di primo grado
  • MINISTAGE

L’OPEN DAY

Sabato 2 dicembre 2023 dalle 15:00 alle 18:00

Sabato 13 gennaio 2024 dalle 15:00 alle 18:00

Domenica 14 gennaio 2024 dalle 10:00 alle 13:00

In questa occasione si potrà visitare la scuola, parlare con docenti e studenti, ricevere materiale illustrativo. Non è necessario prenotare.

Gli INCONTRI per la presentazione dei nostri corsi nelle scuole superiori di primo grado saranno una prima occasione di conoscerci. Il calendario va controllato con ciascuna singola scuola.

Per i ministage, di lingua o musicale, seguirà informativa

Le referenti per l’Orientamento, i docenti del Severi, l’ufficio di Vicepresidenza sono sempre disponibili ad offrire chiarimenti e aiuto in un momento così delicato del percorso scolastico.

mail: